Daniel Schaefer su Untold Street Stories con il Lomogon Art Lens

Il fotografo newyorkese Daniel Schaefer a.k.a. outlierimagery è un utente fedele alla crescente collezione di obiettivi artistici di Lomography. Uno sperimentatore appassionato quando si tratta di attrezzatura fotografica unica. Daniel con Lomogon 2.5/32 Art Lens è rimasto piacevolmente sorpreso, ecco le sue prime impressioni.

© Daniel Schaefer

Il ritrattista e fotografo di strada cerca di trovare narrazioni distinte tra le strade di New York. Avendo un approccio più cinematografico, Daniel preferisce essere armato di equipaggiamento che gli offra un via di mezzo tra il ritratto e i paesaggi. Per Daniel, un obiettivo da 32 mm come Lomogon 2.5/32 Art Lens sembra un ottimo bilanciamento in quanto riproduce esattamente quello che l'occhio percepisce. La distanza di messa a fuoco di 0,4 m consente all'utente di catturare ogni piccolo dettaglio.

Inoltre, l'obiettivo è leggero e compatto ed è vantaggioso per la sua routine quotidiana. Daniel dichiara:

“Lavorare con un'attrezzatura così compatta, comporta una certa flessibilità. Puoi scegliere di portare con te l'intero armamentario oppure trasportare il tutto in un semplice pacchetto, certo realitvamente piccolo, ma unico. Ora, la cosa carina del Lomogon Art Lens è che quando hai accorpato l'apertura rotonda con quel design vintage, ti permetti di ottenere un'incredibile quantità di dettagli e, poi, di avere questa fluida transizione da acuta a morbida, mentre si va dagli occhi del soggetto allo sfondo.”
© Daniel Schaefer

Avendo già testato ilMinitar-1 Lens e il Daguerreotype Achromat Art Lens, il Lomogon 2.5/32 Art Lens offre un'altra caratteristica unica alla streeet photography perchè ricrea il classico look retrò LC-A.

“L'altra cosa bella che le sue caratteristiche non riesci a trovarle in quasi nessun' altra lente moderna. Avere quell'accoppiamento delle aperture perfettamente circolari con quell'ottica vintage davvero, davvero canta come una canzone. Sì, una delle cose più belle è che ha un aspetto pastello. Ricordo un ritratto che ho scattato alla mia amica Luna con un bel tramonto sullo sfondo. I cieli azzurri si sono rivelati quasi come un blu-verde pastello ed è semplicemente stupefacente. Questi colori non li ottieni della ottiche digitali. Usare un prodotto vintage ti dà questo, non direi vantaggio, ma la coerenza e la chiarezza dei colori che non si ottengono con i prodotti moderni.”

Questo aspettato è da sempre stato imititato dalle ottiche moderne e hanno da sempre cercato di raggiungere questo tipo di gradazione. Ma adesso, noi abbiamo il Lomogon 2.5/32 Art Lens.

© Daniel Schaefer

Ecco qui Daniel Schaefer mentre prende il Lomogon 2.5/32 Art Lens per un giro tra le strade di New York:

Visita il website e la LomoHome di Daniel per vedere molto di più dei suoi lavori.

Scritto da cielsan il 2019-02-20 in #news #persone #videos #lomogon

Maggiori informazioni

Lomogon Art Lens

Lomogon Art Lens

Progettato per elettrizzare le tue grandi e piccole avventure, l'Obiettivo Lomogon combina la leggendaria estetica della Lomo LC-A+ con una qualità ottica mai vista prima, uno splendido bokeh e un meccanismo di apertura unico e superveloce.

Altri Articoli Interessanti