Obiettivo artistico Lomogon: prime impressioni di Raymond Chin

Raymond Chin, conosciuto dalla Community come raywychin, è un fotografo basato a Hong Kong. Qui, ha condiviso con noi le sue prime impressioni sull'obiettivo artistico Lomogon 2.5/32 .

Ciao! Puoi raccontarci della tua attività come fotografo?

Ho iniziato a fotografare su pellicola proprio con la LC-A, quattro anni fa. Il mio lavoro attuale si concentra sulla ritrattistica.

Come definiresti il tuo stile fotografico?

Il mio stile tenta di catturare gli aspetti più genuini dei miei soggetti.

Quali sono state le tue prime impressioni appena hai visto l'obiettivo Lomogon?

Il Lomogon possiede uno stile simile agli altri obiettivi artistici di Lomography. Il design unico con il corpo in ottone e il particolare sistema di apertura mi ha lasciato molto impresso.

Come si inserisce lo stile dell'obiettivo artistico Lomogon nel tuo stile fotografico?

La vignettatura è perfetta per le mie creazioni artistiche. Prima mi era solo possibile con la LC-A, ma adesso con il Lomogon non solo ho ritrovato le caratteristiche classiche della LC-A, ma posso applicare tali effetti alle fotocamere SLR con un focus ben più preciso.

Alcuni aspetti che merita tenere a mente quando si utilizza l'obiettivo artistico Lomogon?

Secondo me i fotografi devono far uso giusto della vignettatura e dello stile unico che si ottiene utilizzando questo obiettivo. Si può giocare molto con la luce, ad esempio quella proveniente dal sole; in questa maniera la luce passa attraverso la lente creando un effetto molto sognante e caldo.


Esplora il sito web, la pagina Instagram e la LomoHome di Raymond per vedere gli altri suoi lavori!

2019-03-05 #gear #lomogon

Maggiori informazioni

Lomogon Art Lens

Lomogon Art Lens

Progettato per elettrizzare le tue grandi e piccole avventure, l'Obiettivo Lomogon combina la leggendaria estetica della Lomo LC-A+ con una qualità ottica mai vista prima, uno splendido bokeh e un meccanismo di apertura unico e superveloce.

Altri Articoli Interessanti