Come fotografare la vitalità e l'energia del Living Coral?

Hai già sentito parlare del nuovo colore dell'anno Pantone? Scopri come Living Coral , la tonalità dell'anno ci avvolge infondendo energia e ravvivandoci con delicatezza. Ecco alcuni consigli per rendere questo colore parte del tuo anno Lomografico.

Credits: lissss

Il potere dei fiori

Uno dei motivi per cui Pantone ha decreatato il Living Coral come colore dell'anno 2019 è l'offrire atmosfere calde e donare vivacità in ambienti in continua evoluzione. Ma qual è il momento migliore per afferrare la tonalità in questo periodo dell'anno? E' un colore rassicurante che si manifesta nella natura e l'avvicinarsi della primavera ci aiuta in questo grazie allo sbocciare dei fiori. Carica la tua fotocamera preferita con un rotolo di Lomography Color Negative 400 35 mm e scatta!

Credits: jazztrio2014, debja, vickychao, sallycanela & r_i_b_u_l

Gusto cromatico

Vivace e delicato, il Living Coral è un colore che si nutre di se stesso. E' parte integrante della vita quotidiana e presente in natura, ancora più facile da individuare nel cibo. Frutta, caramelle, verdure e molto altro, questa tonalità vivificante ed effervescente incanta l’occhio e si presta a divertenti scatti, gustosi da ammirare e alla fine da mangiare!

Credits: sgnlts, pearlgirl77, jazzgirlsaround, bubblegirl & kylethefrench

Rosa

Con l’invasione della tecnologia digitale e dei social network stiamo sviluppando una nuova esingenza, quelle delle relazioni autentiche e coinvolgenti che consentano di instaurare legami reali. Per Pantone Living Coral invita, con la sua natura coinvolgente, a concentrarsi sull'ottimismo e su attività spensierate che faranno bene alla nostra salute mentale, emotiva e spirituale.

La nostra necessità innata di contatto "umano" porterà ai più il bisogno di interagire con il mondo reale, quindi aspettatevi di vedere questo colore sempre più nel tuo quotidiano. Pareti, tetti, interni, mobili, moda e persino tinture per capelli saranno avvolti da questa tonalità vivificante. Per catturarlo al meglio, cerca dei colori che lo integrerano. La nostra raccomandazione? Scegli i colori pastello, giallo, celeste o menta! Potresti anche includere un nuovo corallo nella tua attrezzatura analogica con la
Diana + Camera MEG Edition, progettata in collaborazione con la band The White Strisce.

Credits: ammers, fratele-alex, clacli, sirio174, bulletofmine & myfridayfilms

Cieli corallini

Il tramonto sarà uno dei tuoi orizzonti preferiti in questo 2019. Quando la luce del sole giallo-arancione tocca la distesa rosa, sarai benedetto da un vivido ecosistema cromatico naturale, un cielo corallino. Ritagliati del tempo per andare nel tuo posto preferito durante le golden hours: alba o tramonto. Se vuoi che il colore sia maggiormente vivido nell'inquadratura, visitare la baia o la spiaggia vicina ti darà quella soddisfazione creativa: il cielo corallo rifletterà sulle onde del mare, rendendo la tua realtà imbevuta di Living Coral.

Credits: bravebird, hodachrome, andyroadz, m_e & moodification

Inquadra un mondo corallino! Non vediamo l'ora di vedere i tuoi scatti Living Coral nella tua LomoHome.

2019-03-11

Altri Articoli Interessanti