Anna Rakhvalova con il Neptune Convertible Art Lens System

1

La fotografa russa, Anna Rakhvalova, ci ha entusiasmato nel 2016 con i suoi ritratti realizzati con il Daguerreotype Achromat Art Lens. Si è recentemente trasferita a Londra e il team Lomography UK le ha inviato da testare il Neptune Convertible Art Lens System.

Foto di Anna Rakhvalova con l'obiettivo 80mm.

Ciao Anna, ci racconti qualcosa di te?

Ehi, sì! Il mio nome è Anna, sono nato in Russia, nella capitale della Siberia, Irkutsk, ma all'età di 16 anni mi sono trasferita in Francia dove ho trascorso molti anni a Parigi. Quest'anno ho deciso di trasferirmi a Londra, perché mi sono innamorata di questa città potente e magica, spero che sia gentile con me.

Le tue foto hanno sempre un aspetto delicato, è un qualcosa a cui lavori coscientemente o succede naturalmente?

Oh, grazie, penso che accada naturalmente, anche se cerco sempre un certo tipo di ambienti, qualcosa di malinconico o sognante.

Foto di Anna Rakhvalova con l'obiettivo 80mm.

Come hai scattato con il Neptune Convertible Art Lens System e cosa hai scelto di immortalare?

Adoro scattare con il Neptune Lenses, ha quella qualità speciale, rende le immagini come scene di film o sogni! Sparo sempre persone, di solito artisti che hanno bisogno di immagini per i loro portfolio, ma questa volta ho scelto di fotografare persone a cui tengo molto, tutti gli artisti, ma soprattutto amici.

Quale sarebbe il tuo miglior consiglio per qualcuno che vuole iniziare una carriera fotografica?

Penso che il consiglio che posso dare sia quello che ho sempre sentito io quando ho iniziato la fotografia. Considerate sempre la VOSTRA voce interiore e affidatevi alla vostra intuizione, non importa cosa, ciò che le altre persone hanno da dire potrebbero essere d'aiuto, ma ciò che conta davvero è ciò che sentite. E anche fotografare più che puoi, è l'unico modo per imparare: la pratica!

Foto di Anna Rakhvalova con l'obiettivo 80mm.

Dove ti vedi nei prossimi sei mesi?

Per i prossimi 6 mesi ho alcuni progetti video in arrivo! Mi sono innamorata del video circa 2 anni fa, ma avevo troppa paura di continuare. Adesso, invece, mi sento come se fossi pronta ! Continuerò anche la fotografia, ovviamente è e sarà il mio primo vero amore.


Visita il suo sitoweb o il suo lavoro con il Daguerreotype Achromat Art Lens qui

2019-03-25 #persone

La LomoChrome Metropolis è la prima e nuova pellicola color negative ad uscire negli ultimi anni. Dopo il successo della leggendaria LomoChrome Purple e LomoChrome Turquoise, questa nuova emulsione sarà disponibile nei formati da 35 mm, 110, 120, e 16 mm. Inondando le tue fotografie di colori tenui, contrasti sgargianti e toni desaturati, questa pellicola è misteriosa e grunge allo stesso tempo, come mai nessuna prima d'ora. Sostienici su Kickstarter e aiutaci a sancire l'inizio di una nuova era per la fotografia analogica!

Un Commento

  1. kiodo90
    kiodo90 ·

    So beautiful...

Altri Articoli Interessanti