L'amore raccontato da Brett Allen Smith

Abbiamo scelto di raccontare la storia d'amore tra Aaron and Tirzah con un reportage fotografico molto intenso grazie al lomografo Brett Allen Smith, a.k.a brettallensmith .

Credits: brettallensmith

Aaron e Tirzah provengo da contesti culturali molto diversi tra loro, ma nonostante questo, il loro amore si è dimostrato sempre forte, saldo e complementare. Il lomografo Brett ha scelto di realizzare un reportage fotografico dove il punto di forza è stato trasformare Aaron e Tirzah in muse ispirazionali e raccontare la loro storia. Insieme i tre hanno scelto di realizzare il servizio tra Tel Aviv e Jaffa, due luoghi simbolici per la coppia. Entrambe le città custodiscono dei ricordi importanti per la relazione e dovevano far parte del racconto di questa storia.

Brett ha scelto una lente artistica per realizzare il servizio fotografio, il Daguerreotype Achromat Art Lens con l'intento di catturare il romanticismo di questo rapporto. Lo stesso fotografo dichiara

"Il Daguerreotype è pura magia! Ogni volta che la uso riesco ad ottenere un effetto inaspettato. Quando cerchi di catturare l'intimità, la luce eterea e il delicato bokeh, contribuiscono sublimamente nella costruzione del messaggio"

Ha scelto inoltre di utilizzare la Sprocket Rocket per ottenere un effetto vintage, dove il fascino dei fori di trascinamento sulla pellicola, dona quel tocco languorso al rapporto di coppia. Il fotografo è uno sperimentatore e non è nuovo nell'uso della macchina fotografica, difatti ha cercato di sorpredere con dei piccoli "incidenti felici"... cosa che non aveva mai per la ritrattistica. Ha scelto di utilizzare le pellicole
Lomography Color Negative 100 e 800 e testare con le sue mani le pellicole Dubble Moonstruck.

Credits: brettallensmith

Gli strumenti che si ha a disposizione sono sicuramente un aiuto, ma per Brett, ciò che dona la magia agli scatti è il rapporto e la chimica che si insinua tra il fotografo e le sue muse. E' ancora nuovo nel campo dei ritratti, ma ciò che gli è stato davvero d'aiuto sono state le energie positive emanate dalla coppia di amanti che hanno reso il servizio fluido, grazie alla loro naturale passione, le vibrazioni emanate l'uno verso l'altro.

"Quando catturi l'amore, il dettagli più importante da non lasciare al caso, è l'accettare la sua essenza informe. L'amore costruito da piccoli gesti, a volte dei dettagli adolescenziali, altre volte può essere un clichè, altre uno molto personale, intimo. E anche tu apri il tuo cuore a questa esperienza".

Il compito di Brett era inoltre mettere a proprio agio le due figure, le due muse, che dovevanano sentirsi libere dalle catene della macchina fotografica e dalla presenza di una terza figura, la sua. Come tutte le relazioni, anche quella del servizio fotografico si trasforma in un rapporto di fiducia. Conoscerli e viverli è stato importante per creare l'armonia tra la coppia e la macchina fotografica. Brett racconta:

"Se riesci a trovare un modo per incontrarti con i tuoi soggetti qualche giorno prima delle riprese, anche solo per un caffè o qualcosa del genere, ne vale assolutamente la pena. Semplicemente riesci a trovare la giusta connessione che permette di realizzare fotografie migliori. I soggetti si sentiranno a loro agio, si apriranno a te e tu a loro. Una volta mi è capitato di fotografare in completa armonia con un soggetto che era davvero a suo agio, dove i nostri ruoli ad un certo punto si sono scambiati, io il soggetto fotografato e lui il fotografo. Ero entusiasta di quanta energia naturale abbiamo emanato Aaron e Tirzah. Si sono lasciati andare ed è stato semplicemente, come giocare, e questo ha alimentato ogni tipo di ispirazione ".

Brett ha realizzato molte fotografie romantiche e pittoriche:

Credits: brettallensmith

Visita LomoHome di Brett Allen Smith, il suo sito web e la pagina Instagram per conoscere meglio i suoi lavori.

Per questa primavera assicurati di non lasciare nulla al caso e fai scorta di pellicole , oppure potresti amplificare la tua prospettiva con dei nuovi obiettivi, tutti accessori disponibili nel nostro Negozio online .

Scritto da cielsan il 2019-04-09 in #persone

Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è disponibile con attacco Canon EF, Nikon F oppure Pentax K (sia analogiche che digitali). È inoltre compatibile con molti altri modelli di fotocamera utilizzando gli adattatori!

Altri Articoli Interessanti