Lomography Tutorial: Come realizzare dei filtri colorati per la Lomo'Instant Wide

Ciao a tutti! Siamo tornati con un nuovo tipster da realizzare con la tua Lomo'Instant Wide. Questa volta mostreremo come creare dei filtri per obiettivi che siano carini e colorati e che puoi facilmente utilizzare con la tua fotocamera. Sarà talmente facile e veloce che puoi realizzarlo in qualsiasi momento. Grazie Danny Nedkova per aver condiviso questo tipster!

Materiali

  • Gel colorati
  • Cellophane/foglio di plastica trasparente
  • Un paio di forbici
  • Nastro trasparente (o colla)
  • Elastici
  • Taglia-scatole o coltello di precisione - taglierino

Come realizzare filtri colorati per la Lomo'Instant Wide

1. Prendi i gel colorati e tagliali in qualsiasi forma tu voglia.

Questa è la parte in cui puoi lasciar libera la tua immaginazione. Usa forme diverse solo per divertirti! Sii il più creativo possibile.

2. Una volta tagliati, assemblare i gel colorati sul cellophane/foglio di plastica.

Segui il bordo della lente e disponi i pezzi. Assicurati che tutte le parti colorate coprano l'obiettivo!

3. Impiccica o incolla i gel colorati al cellophane/foglio di plastica trasparente.

Con il nastro adesivo o della colla, attacca i pezzi di gel colorati al cellophane/ oglio di plastica. Questa sarà la copertina che fisserai al tuo obiettivo.

4. Fissare il filtro colorato all'obiettivo.

Utilizzare gli elastici per fissare il filtro all'obiettivo. Sperimenta diversi modelli per realizzare effetti unici.

E hai finito! Prova il nuovo filtro colorato e assemblalo a seconda dei tuoi gusti! Semplice, vero? Questo è un modo veloce e divertente per sperimentare con la Lomo'Instant Wide!


Vai nei commenti qui sotto e chiedici quale tipo di tutorial dovremmo realizzare. Aspettiamo le vostre richieste e i vostri suggerimenti! :)

Scritto da cheeo il 2019-04-14 in #tutorials

La LomoChrome Metropolis è la prima e nuova pellicola color negative ad uscire negli ultimi anni. Dopo il successo della leggendaria LomoChrome Purple e LomoChrome Turquoise, questa nuova emulsione sarà disponibile nei formati da 35 mm, 110, 120, e 16 mm. Inondando le tue fotografie di colori tenui, contrasti sgargianti e toni desaturati, questa pellicola è misteriosa e grunge allo stesso tempo, come mai nessuna prima d'ora. Sostienici su Kickstarter e aiutaci a sancire l'inizio di una nuova era per la fotografia analogica!

Altri Articoli Interessanti