Around the World in Analogue: Uno sguardo su Puerto Princesa

Per molti viaggiatori, Palawan è il paradiso del mare e del sole, con spiagge bianchissime e orizzonti mozzafiato. L'isola è una meta molto frequentata anche da molti Lomographers, in quanto offre tanto ai viaggiatori in cerca di emozioni. Una volta messo piede su quest'isola, non vorresti mai lasciarla, vitamin sea è tutto quello che hai sempre voluto! Quando il Lomographer James Pilbrow, a.k.a. j_robertmeyland è andato sull'isola per fare escursionismo in montagna, si è ritrovato nella capitale dell'isola ed è rimasto colpito dai meravigliosi contrasti offerti da questa città.

Questi sono alcuni degli scatti di James a Puerto Princesa, la capitale dell'arcipelago di Palawan.

Nel gennaio 2019 mi sono rotto la spalla durante un'escursione nell'arcipelago. Questo è successo durante la prima settimana delle cinque che avevo pianificato di passare nelle Filippine. Ero lì per fare cose che richiedono l'uso di entrambe le spalle e ho dovuto accorciare il mio soggiorno sull'isola. Shit happens.

Dopo aver trascorso dei giorni sotto antidolorifici, mi misi finalmente sulla via del ritorno. Avevo un giorno a mia disposizione, prima di predere la coincidenza per Manila. Avevo ancora tanti rullini, na Pentax che non riuscivo ad usare con una sola mano, e una piccola Olympus XA con cui sarei riuscito a scattare solo semplici inquadrature. Ero a Puerto Princesa, una città autentica, popolata dai soli suoi abitanti intenti a vivere le loro semplici vite, piuttosto che un posto invaso da turisti. Senza volerlo mi sono ricavato un piccolo set fotografico con una buona dose di antidolorifici, la mia XA e la capitale dell'arcipelago Palawan.


Vuoi portarci Around the World in Analogue? Scrivi a ciel.hernandez@lomography.com con il soggetto Around the World in Analogue e condividi i tuoi indimenticabili viaggi con il resto della Community! Leggi le guidelines qui.

Scritto da cielsan il 2019-05-25 in #cultura #luoghi

Altri Articoli Interessanti