Petzval 55 mm f/1.7 MKI: prime impressioni con Khalil Kwok

Khalil Kwok ha scattato per 8 anni. Un'artista importante nella sua università, i suoi ritratti hanno un sentimento reale. Ci racconta la sua esperienza con il Petzval 55 mm f/1.7 MKII.

© Khalil Kwok

Raccontaci del tuo background fotografico

Ciao a tutti, sono Khalil e ho scattato per 8 anni. La mia prima macchina fotografica l'ho comprata solo perché penso che sia bello scattare con una haha SLR. Ogni giorno di più cresce il mio affetto e di conseguenza il tempo che le dedico. Ho scelto l'arte come studio all'università. All'inizio, ero interessato alle foto di strada. Le opere di Robert Frank e Moriyama Daido mi hanno influenzato molto. Più tardi, ho visto temi molto diversi e mi sono focalizzato sui ritratti. Ho chiesto ai miei amici di fare d modelli e spesso mi prendevano in giro. Ultimamente, sto lavorando al mio progetto per l'ultimo anno universitario, che riguarda gli stati d'animo e il blu. Mi sono reso conto di aver scattato troppi ritratti, motivo per cui mi sono arrabbiato con me stesso perchè vorrei cimentarmi in nuovi stili.

© Khalil Kwok

Puoi parlarci del tuo approccio o della filosofia che sta dietro al tuo stile?

Quando scattiamo, dobbiamo comprendere appieno il tema e il significato che vorremmo trasmettere. La fotografia non è solo puro piacere visivo, sarebbe vuota senza significati.

Potresti dirci la tua esperienza usando il nuovo obiettivo Petzval 55 mm f/1.7 MKII lens?

La leggerezza è davvero notevole. Avevo già scattato con il Petzval 58 e l'85 Art Lens, e come utente di una fotocamera mirrorless, ho bisogno di adattatori in modo da aumentare il peso della mia attrezzatura. La nuova fotocamera Petzval 55 mkII è davvero maneggevole, si adatta perfettamente alla mia fotocamera.

© Khalil Kwok

Trucchi o tecniche che vorresti condividere con i fotografi che scattano per la prima volta con l'obiettivo MKZ Petzval 55 ?

Il bokeh vorticoso è una delle caratteristiche più significative del Petzval 55 mkII, quindi dobbiamo essere consapevoli del posizionamento del soggetto. Se non sei abituato alla messa a fuoco manuale, ti suggerisco di scattare con un'apertura più piccola e un livello inferiore di controllo del bokeh per una messa a fuoco migliore.


Il Petzval 55 mm f/1.7 MKII è stato creato tenendo a mente i nostri fotografi e cineasti più affezionati. Quest'obiettivo artistico versatile porta il look unico dell'originale Joseph Petzval nelle fotocamere moderne mirrorless. È stato progettata per lasciare spazio alla creatività con i suoi 7 livelli di controllo del bokeh e il sistema a doppia apertura. L'ottica è stata ottimizzata per mantenere il caratteristico effetto bokeh senza compromettere la nitidezza dell'immagine. È uno sturmento indispensabile da aggiungere al tuo equipaggiamento. Preordinalo online sul nostro shop

Scritto da phyllistc il 2019-07-13 in

La LomoChrome Metropolis è la prima e nuova pellicola color negative ad uscire negli ultimi anni. Dopo il successo della leggendaria LomoChrome Purple e LomoChrome Turquoise, questa nuova emulsione sarà disponibile nei formati da 35 mm, 110, 120, e 16 mm. Inondando le tue fotografie di colori tenui, contrasti sgargianti e toni desaturati, questa pellicola è misteriosa e grunge allo stesso tempo, come mai nessuna prima d'ora. Sostienici su Kickstarter e aiutaci a sancire l'inizio di una nuova era per la fotografia analogica!

Altri Articoli Interessanti