Lomopedia: Contax S2

Avolte ci si confonde con tutti i pulsanti, le manopole e gli LCD. Ma tutta quella confusione scompare quando si tiene in mano la Contax S2. È una fotocamera che scatta le foto senza giochetti, vivi solo l'esperienza di un semplice tac.

Contax S2 © Goldstazjn via Wikimedia Commons, Image used under Creative Commons license

La Contax S2 è una reflex completamente meccanica che, nonostante il suo aspetto semplice, emana eleganza. Alcuni direbbero che è proprioil suo design a donargli fascino. Non si possno criticare i progettisti della Contax per aver scelto un look così sobrio per l'S2. Il suo aspetto è complementare all'esperienza di scatto. Tutto è semplice, incluse le funzionalità. L'S2 ha uno spot meter da 5 mm che è ottimo sia per i ritratti che per la messa a fuoco precisa. Ha anche un bestiale otturatore di 1/4000 per azioni rapide.

L'S2 è una fotocamera che performa ed è un bel pezzo di equipaggiamento,. Il suo scopo principale è quello di fare grandi fotografie. Armato con un vetro Carl Zeiss, lo S2 può essere uno strumento di precisione nelle mani giuste. Si tratta di tornare alle origini, riapprendere i fondamenti e mettere alla prova le tue capacità. E questa è una cosa che può essere persa oggi con tutte le diverse impostazioni, programmi e modalità tra cui scegliere.

Scatti della Community

Credits: jackpacker & aqrtheta

Specifiche Tecniche

Obiettivo: Carl Zeiss f/2.8 28 mm glass optics, Contax Yashica Mount, Zeiss T* lenses
Focus: single-lens reflex, horizontal split-image screen
Exposure: manual with a coupled TTL exposure meter, spot metering using SPD elements approx. 5mm
ISO: ISO 12 to 6400
Shutter: 1s to 1/4000s, Bulb
Size: 134.5 × 89 × 51mm
Weight: 565g without batteries
Material: Aluminium body, titanium top, and bottom covers
Flash: sync at 1/250s
Battery: Two LR44 1.5v alkaline for the exposure meter
Film: 35mm, manual film advance and rewind


Tutte le informazioni utilizzate in questo articolo sono state tratte da Drug Store Film, Shutterbug, Photography Review, Camera Manuals.

Scritto da cheeo il 2019-07-11 in #gear

Altri Articoli Interessanti