Come catturare lo spirito dell'estate?

Cosa c'è di più nei mesi estivi, a parte il cielo turchino, il mare blu notte e la spiaggia? Esistono molti modi per catturare lo spirito della bella stagione senza cadere vittima dei classici cliché. In questo articolo, chiediamo agli amanti della pellicola e ai Lomografi Eda Öztürk a.k.a. sakuramiyao e Darren Zhu, principalmente noto come apollozdy come comporre le migliori immagini che immediatamente dicano "estate"!

Credits: apollozdy, pete & miaumiau-wildekatze

Scatta a colori

Per Darren estate vuol dire colore e saturazione. A volte usa la sua Nikon F100 e F3, 50 mm f1.4 con la pellicola Lomography Color Negative 400 , altre volte scatta con la Diana F+ con la lente di vetro da 75 mm, innamorandosi ogni volta dei colori lomografici una volta sviluppati. Anche Eda utilizza la Color Negative 400, alternandola con la Kodak Color Plus. Approfitta della potente luce estiva e brucia più rotoli di colore.

Credits: sakuramiyao, apollozdy & oldskool_rider

Vagare per la vita e la natura

In estate le giornate sono più lunghe e la luce è molto intensa. A parte un classico che viene immortalato come la spiaggia, Eda crede che l'estate possa essere meglio rappresentata dalla natura - in particolare,"una foresta piena di alberi lunghi ed eleganti ... e un'alta scogliera dove il sole oscura dove puoi guardare la natura dispiegare ". Stai già programmando un viaggio in campeggio? Non c'è niente di più immersivo di un'escursione nel bosco. Altrimenti, se ancora non hai programmato le tue vacanze, puoi ancora scattare immagini a tema della tua vita quotidiana. Darren fotografa durante la sua pausa pranzo al lavoro ogni giorno alla ricerca di eventuali segni di "vita" nel paesaggio urbano.

"Mi piace passeggiare per il parco o zone limitrofe per trovare qualcosa di interessante. Come sapete, l'estate è la stagione migliore per chi come me, si passeggia vicino casa di giorno, quindi credo che esplorare con delle zone con cui hai già familiarità, sarà interessante."
Credits: apollozdy & sakuramiyao

Elemento divertente

Il modo migliore per catturare lo spirito dell'estate è trovare l'elemento divertente in un momento. Estate significa vacanze,spensieratezza, svago e relax. Sia Eda che Darren credono che il 'divertimento' sia una componente importante nelle tue foto estive, rendendo ogni scatto ancora più speciale e risaltandolo di più. Darren dice:

"Penso che il modo migliore per catturare l'estate sia catturarlo con l'elemento emozionale. Come un sorriso di persone durante un viaggio estivo, un'ombra dietro un albero in un momento di relax, un tramonto sul mare, ecc."

Cerca fiori stagionali, attività sportive e deliziosi cibi estivi, ad esempio gelati, angurie, ciliege, albicocche e così via. Non dimenticare di aggiungere anche volti sorridenti!

Credits: bccbarbosa, theghostfactory, xkelx & anarchy

Il Momento

Si vive solo una volta, quindi cerca di gustare il momento! Non preoccuparti troppo dei dettagli e goditi la spontaneità. Per Eda, è il tipo di magia di cui avrai bisogno: _ "Per scattare le migliori foto estive credo che tu abbia bisogno di alcune cose magiche. È un mix di comportamento incomprensibile, buon tempismo e un buon momento di vita. Credo che le migliori fotografie provengano da alcuni sentimenti speciali. "

L'estate è la stagione perfetta per immergere le dita dei piedi in vari esperimenti creativi, lo stile di vita Lomografico è al suo apice. Non aver paura di non commettere errori, consenti a quegli scatti sfocati, che perdono luce, sovraesposti e sottoesposti di vedere la luce. Consigliamo vivamente di utilizzare la Lomo'Instant Square Glass o la Diana Instant Square per catturare i momenti più belli.

Credits: apollozdy, domemerson, kylethefrench, kobkob & sovulia

Eda vorrebbe aggiungere questo, "Prova,sogna e osserva di più!" Scatena la tua energia creativa in estate.


Fai scorta della tua attrezzatura analogica per questa stagione e visita l Online Shop o Gallery Store
per emulsioni uniche, fotocamere e accessori originali e creativi.

2019-08-15 #tutorials

Altri Articoli Interessanti