Around the World in Analogue: Aveiro e Coimbra

Il lomografo Marko Halas, a.k.a. elmahiko recentemente ha fatto un viaggio per alcune città del Portogallo. Lontano dalla capitale, è andato ad Aveiro e Coimbra. Aveiro è una città marittima conosciuta per le sue barche colorate che navigano nei canali, decorata con uno stile archiettonico Noveau, mentre Coimbra ospita alcuni resti di storia medievale grazie ai suoi meravigliosi edifici storici e ospita la più antica università del Portogallo.
Scopriamo di più di questo suo viaggio con i suoi scatti.

Questo maggio sono stato in Portogallo in compagnia con mia sorella. In realtà ho accompagnato lei dopo aver ricevuto una borsa di studio per delle lezioni di una settimana all'Università di Aveiro. Ho avuto molto tempo per esplorare da solo, quindi ho girovagato per la città carico di due macchine fotografiche e una borsa di pellicola. Aveiro è una piccola città costiera con una piccola rete di canali e facciate colorate che mi ricordano Venezia. Ho fatto molte foto alle barche dai colori vivaci chiamate "malicieros" che navigavano in questi canali. Inoltre, le belle facciate mi hanno fatto rimpiangere di non aver portato più pellicole a colori, avrei potuto fotografare quasi tutte le case o edifici lì.

Consiglierei di fare un giro in autobus di 15 minuti per Costa Nova, dove puoi vedere le famose case dei pescatori dipinte a strisce colorate o andare sulla spiaggia ad ammirare l'oceano e godersi le onde.

Abbiamo anche fatto una gita di un giorno in una città molto più grande chiamata Coimbra che si trova a circa 50 km da Aveiro. La Vecchia Università è un luogo da visitare, con la sua architettura straordinaria. Ancora più caratteristico vedere gli studenti laureati vagare per le strade nelle loro "togas" facendoti sentire in una scena stileil film di Harry Potter.

Se ti trovi ad Aveiro, non perderti i tradizionali ristoranti di "Forum", il mio piatto preferito è Francensinha, il toast al formaggio con salsa di pomodoro e patate fritte e birra Super Bock.


Vuoi portarci con te Around the World in Analogue? Scrivi una mail a ciel.hernandez@lomography.com con il soggetto Around the World in Analogue e condividi i tuoi indimenticabili viaggi con il resto della community! Leggi le guidelines qui.

2019-09-07 #luoghi

Altri Articoli Interessanti