Lomowalk a Roma!

2

Non perdere l'occasione di vivere la città eterna con scatti monocromatici senza tempo. Vivi Roma con il Lomowalk . In collaborazione con Photo Art&Techs abbiamo scelto una città speciale per trascorrere insieme una mattina all'insegna del nostro amore per la fotografia analogica.

Quando?

Vi aspettiamo a Roma 6 ottobre alle 10.30 presso Photo Art&Techs L'evento è gratuito, ma potranno partecipare solo i primi 15 lomografi che si registrano qui.

La Lomowalk vuole esaltare la bellezza della Capitale grazie all'uso della pellicola monocromatica. La passaggiata farà emergere le forme, i volumi, la luce e l'ombra, ritmi, texture degli scorci urbani che andremo a percorrere insieme grazie all'uso sapiente del chiaroscuro. La tridimensionalità sarà molto più evidente e i volumi si fanno più puri. Una passeggiata dal sapore eterno.

Come diceva Alberto Sordi:

“Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi”
Credits: itisanormalname

Ci ritroveremo insieme con Photo Art&Techs e @lithiumsociety per trascorrere una giornata di divertimento analogico!

Lomografi afferrate la vostra fotocamera preferita e raggiungeteci, vi aspetteranno delle chicche durante la passeggiata fotografica e delle piccole soprese; non siete curiosi?

Il percorso

Il percorso sarà guidato da @lithiumsociety e avrà una durata di circa 2,5h e sarà intervallato dalle attrazioni più belle. Si partirà da Photo Art&Techs per poi proseguire in direzione di San Giovanni, Porta Asinaria, Arco di Dolabella e Silano, Parco del Celio, Colosseo e quartiere Monti. I ragazzi di @lithiumsociety sono Vale&Matt, una coppia di ragazzi romani, una fotografa e un art director. Appassionati di fotografia analogica, uniti in un unico profilo artistico, @lithiumsociety, per espandere la loro visone artistica, creare sinergie per la sperimentazione e spingersi sempre oltre.

Photo Art&Techs si trova a Roma in Via Pinerolo 7, in zona San Giovanni a soli 80 mt. dalla fermata "Re di Roma" della Metro A.

Ecco cosa ci racconta Photo Art&Techs

Nel 2015 abbiamo deciso di creare un luogo accogliente, colorato, moderno e dinamico sulla fotografia che a Roma non esisteva. Il nostro shop ha come obiettivo quello di dare una casa agli appassionati storici della fotografia e di avvicinare alla stessa le nuove generazioni native digitali. Da subito il marchio Lomography è diventato un punto di riferimento tra i brand del nostro shop, proprio per questa sua caratteristica di far appassionare alla fotografia analogica senza contrapporsi al digitale, ma esaltandone l’unicità. Proprio per questo motivo nel nostro shop c’è un viavai di clienti, che si incontrano anche tra di loro, di tutte le età, sempre pronti a scoprire le nuove fotocamere Lomography e alla ricerca di rullini di tutte le tipologie, fieri di esibire la foto più originale.

Per conoscere al meglio le loro attività, puoi seguirli su Facebook e su Instagram

©Photo Art&Techs

Vi aspettiamo!

Se hai delle curiosità sull'evento e/o desideri delle informazioni, scrivi qui sotto nei commenti!

2019-09-25 #news #persone

2 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    @macilomo wow, grandi novità in arrivo! E a Milano?

  2. aronne
    aronne ·

    @macilomo suspense...😵

Altri Articoli Interessanti