Ecco come funziona il Lomography Smartphone Scanner

Chi di noi non è tentato nel condividere il proprio lavoro fotografico sui social media e nella tua Lomohome? Uno dei modi più facili per digitalizzare i propri scatti analogici è scansionare attraverso il Lomography Smartphone Scanner . Un supporto leggero, portatile, facile da usare e funzione con il tuo smartphone.

It doesn't matter if it's Black & White, Color Negative, or Slide film. Just whip out your smartphone and the Lomography Smartphone Scanner and you're ready to go!

Non ha importanza se hai scelto di scattare in bianco e nero o a colori, basta prendere il tuo telefono e il Lomography Smartphone Scanner": https://shop.lomography.com/en/smartphone-scanner e sei pronto per condividere!

Prepazioni generali

  1. posiziona il tuo smartphone nello scanner. Qui un video esplicativo di come impotarlo.
  2. Attiva la retroillumiazione del telefono.
  3. Inserisci la pellicole nello scanner.
  4. Metti a fuoco la telecamera sulla pellicola. Se necessario, aggiungi o rimuovi gli Stackers.

Scannsiona le fotografie

  1. Usa la fotocamera del telefono o un App per le fotografie che preferisci per scattare su ogni fotogramma della tua pellicola.
  2. Se vuoi scannerizzare i negativi delle pellicole, dovresti usare il filtro “negative/invert” della fotocamera del tuo telefono.Se non è disponibile o non lo possiedi, consigliamo di utilizzare l'app Adobe Photoshop Express.

Ricorda che per scansionare i negativi è necessario invertire i colori. Segui questi step: Filtro-> Base -> Inverti.

Ecco le app per il tuo Smartphone che potresti utilizzare con il Lomography Smartphone Scanner

Ecco alcune app gratuite che potresti provare con il Lomography Smartphone Scanner. Puo eseguire il dowload dall' Apple App Store o Google Play.


Hai un'app per smartphone preferita per scansionare i tuoi negativi con il Lomography Smartphone Scanner? Facci sapere nella sezione commenti!

2019-10-14

Altri Articoli Interessanti