LomoMod N°1: scopri come usare il flash e scattare lunghe esposizioni

Pronto a scattare alcune foto notturne e al chiuso con il tuo LomoMod N°1 ? Con o senza flash, la macchina fotografica fai da te, LomoMod N ° 1 è pronta per catturare i tuoi momenti più belli con questi semplici suggerimenti.

LomoMod Flash Photography

Il LomoMod N ° 1 è dotata di una presa di sincronizzazione per PC e questo consente di abbinare, in modo estremamente semplice, l'obiettivo Sutton con un flash, cio´ significa che il buio non è unproblema! Ad esempio, afferra il Fritz the Blitz, il nostro flash esterno più potente! Controlla qui nel LomoMod N°1 sito dedicato per avere maggiori suggerimenti ed idee su come utilizzare il LomoMod con il Flash.

Da sinistra verso destra: (1) Avrai bisogno del PC-sync cable per usare il flash Fritz the Blitz. (2) Usando il sync cable, connettilo al Fritz the Blitz alla presa di sincronizzazione della LomoMod. (3) Ora sei pronto per scattare magnifiche fotografie!

Ecco alcune foto di LomoMod scattate con il flash:

LomoMod: lunghe esposizioni

Oltre a sovrapporre gli scatti, puoi anche fotografare lunghe esposizioni senza sforzo. Un piccolo consiglio, necessario per chi e´ alle prima armi con l´analogico: mantenere la fotocamera il più possibile immobile. A meno che il tuo scopo non sia quello di immortalare un effetto psichedelico sfocato!

Basta spostare l'impostazione dell'otturatore da "N" (Normale) alla modalita´ "B" (Bulb) e sei pronto ! Il LomoMod N°1 e´ dotato di un trappiede standard con filettatura 1/4, in questo modo potrai usufruire della maggior parte dei treppiedi o è possibile scattare con il palmare! Basta trattenere il respiro per ridurre al minimo le vibrazioni della fotocamera.

Ecco alcune fotografie realizzate con il LomoMod N°1 scattate con le lunghe esposizioni:


Scopri altre incredibili foto analogiche nel nostro sito o seguici su Instagram e usa l´hashtag #HeyLomograpy!

2019-11-05 #gear #news

Altri Articoli Interessanti