Fotografie analogiche divertenti durante la notte di Halloween

Halloween è il giorno in cui tutto è concesso. Una giornata, il 31 ottobre ricca di sorprese e noi Lomografi adoriamo questo fermento per rompere con la nostra routine analogica. Inchioda i momenti più incredibili su pellicola con questi semplici consigli!

Credits: fivedayforecast, minilidia, adi_totp & neja

Fotografa i fantasmi

Nel lontano 19° secolo, c'era la tendenza di chiamare lo spirito fotografico, in cui le persone credevano veramente di catturare i fantasmi attraverso la fotografia e di immortalare per sempre gli spiriti. Ovviamente, la scienza li ha smascherati, ma molti fotografi hanno approfittato della scoperta della doppia esposizione per sfruttarla come business. Ancora ci sono delle persone che credono davvero che i fotografi possano catturare lo spirito dei loro amati defunti. Durante la notte di Halloween gioca anche tu con le doppie esposizioni, raduna i tuoi amici e fai vestire uno di loro o tu stesso da fantasma e sovrapponi le esposizioni, vedrai che risultato!

Credits: maria_vlachou, oliv0380 & atropaworkshop

Luoghi infestati

I capanni e l'alto contrasto rendono le fotografie molto avvincenti. Crediamo che un giretto nell'edificio più antico della tua zona potrebbe essere il posto perfetto per questo suggerimento. Gioca con il chiaroscuro per rendere gli scenari normali più inquietanti ( ricorda che questo funziona bene anche con la ritrattistica) Donare alle tue fotografie un po' di grana e sfocatura aggiunge un effetto da "vecchio film horror".

Credits: alexes & discodrew

Avvolto dalla nebbia

La nebbia autunnale è l'ideale per ottenere il massimo dai tuoi scatti. Il momento della giornata perfetto per catturare un paesaggio enigmatico e da brivido è al mattino, molto presto. Questo donerà ai tuoi scatti un' estetica sbiadita, quasi surreale.

Credits: systemdevice, enial, panchoballard, mpdieckmann, pikolon & mell0nc0llie

Nell'oscurità più totale

Un altro modo per creare una fotografia "spaventosa" è quello di scattare nell'oscurità totale (preferibilmente di notte) sfruttando il flash come unica fonte di luce. Ti starai chiedendo "ma perché dovrei fotografare e così sprecare un esposizione in questo modo?" È l'elemento sorpresa che donerà una sensazione molto più "autentica" alla tua fotografia di Halloween! Guarda come queste fotografie isolano completamente il soggetto da tutto il resto:

Credits: warning, tomkiddo & kamera-man

I boschi malvagi

Ricordi le favole che si raccontavano come storie della buona notte e della presenza di una strega cattiva, un mago o una creatura magica che vive nelle foreste più oscure? Quelle storie ci hanno inconsciamente condizionato e ogni volta che vediamo un bosco molto fitto non possiamo che associarli alle case di tutti gli esseri più inquientanti. E allora cosa ne pensi di una escursione con i tuoi amici nel bosco più vicino? Non saprai mai cosa potresti incontrare e catturare con un agile scatto!

Credits: clownshoes, piqipeg, robinansell, thegreatgasmaskman & stratski

Divertiti e non dimenticare di condividere le tue foto di Halloween caricandole sulla tua LomoHomes!

2019-10-28 #tutorials

Altri Articoli Interessanti