Modi alternativi per stampare le tue fotografie analogiche: Mulberry Paper

Helen la fondatrice di uno dei migliori craft blog "The Creative Diarist" è tornata con un nuovo modo, geniale (e sorprendentemente semplice), per redere ancora più belle le tue fotografie Lomografiche!

The Creative Diarist è un blog delizioso dedicato completamente alla fotografia e all`arte dove ci delizia con consigli molto interessanti e pratici. Siamo davvero felici di aver collaborato per Helen per realizzare questa guida per stampare su una carta molto particolare. Ecco come Helen, ci descrive il processo di questo incredibile tipster!

Modi alternativi per stampare le tue fotografie analogiche: Mulberry Paper

Hai bisogno di:

-Scanner
-stampante a getto d’inchiostro
-Foglio A4 viola o carta fatta a mano
-Colla Stick
-Stampante ad inchiostro

Perchè lo amiamo:

Una delle cose migliori di fotografie con una delle nostre fotocamere analogiche non è tanto il soggetto, ma il catturare quella sensazione, l'umore e l'atmosfera immortalate con le sue caratteristiche tuniche dell´analogico: immagini sognanti e fughe di luce. Ho scoperto che la stampa su carta di gelso conserva l'essenza magica dell'immagine lomo e la trama delicata e morbida produce una qualità molto più eterea rispetto alla stampa su una normale lucida.

Una delle cose più belle di questa tecnica, è che tutti possono farla!

La procedura:

Per prima cosa si deve scansionare la tua immagine sul computer e salvarla come file digitale. Poi prendi la colla a stick e il foglio in carta di gelso A4 o della carta fatta a mano (entrambi vanno bene), su quest´ultimo incolla leggermente un pezzo di carta normale per stampante. Adesso puoi stampare la tua fotografia come faresti normalmente ma sulla carte di gelso. Adesso puoi rimuovere la carta protettiva applicata precedentemente e il gioco e´ fatto: la tua fotografia e´ stampata du un delicato foglio semitrasparante di gelso.
Se sei audace, potresti utilizzare questa tecnica per fare un collage. Ad esempio a me piacciono molto le fotografie a strati, o con del testo sovraesposto per aggiungere e arricchire la tua opera. In pratica hai infinite possibilità creative!

Divertiti a sperimentare con la stampa delle tue foto su diverse superfici!

Se vuoi imparare altri nuovi esperimenti, visita il blog The Creative Diarist !

Scritto da littlemisslove il 2019-11-01 in #gear #tutorials

Altri Articoli Interessanti