Una giornata da analogico. Adam Goldberg e la nuova pellicola LomoChrome Metropolis

Come un poeta in cerca di ispirazione, LomoAmigo Adam Goldberg ha chiesto alla sua famiglia di poter costruire insieme un servizio fotografico e provare la nuova LomoChrome XR 100-400 Metropolis film. Grazie all'estetica unica della pellciola, Adam ha catturato fotogrammi con un tocco analogico e un look vintage.

© Adam Goldberg, Tutti i diritti sono riservati

Qual è la tua filosofia quando si tratta di fotografia?

Scatto molte immagini a più livelli. Sono sicuro, in piccola parte, che le mie cose sono influenzate dalla pellicola. Mi piace creare uno stato d'animo, una "scena" , anche se la mia fotografia è molto spesso spontanea.

Quale fotocamera e obiettivo hai utilizzato? Hai usato il flash o la luce naturale?

Nikon F3, 50mm 1.2 e luce naturale.

© Adam Goldberg, Tutti i diritti sono riservati

Potresti dirci qualcosa sulle fotografie scattate?

Principalmente al parco giochi con la mia famiglia, dopo cena avevo praticamente già finito il rullino. Diciamo verso il tramonto.

In che modo l'aspetto generale della pellicola si integra con il tuo stile?

Piuttosto bene, penso. Non ero sicuro di ciò che avrei ottenuto, quindi ho scattato secondo il mio sesto senso e i risultati che penso si adattino perfettamente all'umore e alla consistenza del mio stile.

Per la fotografia di strada useresti questa pellicola?

Lo farei e l'ho fatto.

Vorresti utilizzarla per i ritratti?

Assolutamente sì.

© Adam Goldberg, Tutti i diritti sono riservati

In base alla tua esperienza con la pellicola, in quale situazione ritieni che abbia funzionato meglio?

Ho scattato prevalentemente al tramonto e penso di aver tirato fuori il meglio in termini di qualità con effetti e colori molto interessanti. Ad esempio, i colori pop sono usciti attraverso i segnali stradali, che facevano da contrasto rispetto all'insieme in modo sorprendente.

Consiglieresti questa pellicola con luci da studio, quindi luci da interni o piuttosto al naturale?

Ho scattato solo con la luce naturale e di solito la preferisco, sia come fotografo che da semplice spettatore. Questa pellicola ha un look monocromatico e ci sono molte cose che si mettono in risalto davvero magnificamente in un ambiente al chiuso.

Cosa ne pensi della nuova LomoChrome Metropolis?

Non sono un fan dell'elaborazione di una pellicola, dato che si può alterare il contenuto delle foto. Ma il suo aspetto mi piace, c'è una qualità tale che sembra dipinta a mano: è davvero adorabile.


Ringraziomo Adam per aver mostrato le sue immagini su Lomography magazine. Scopri di più sul lavoro di Adam nel suo website, Instagram, e Tumblr.

Scritto da cheeo il 2019-12-09 in #gear #persone

Altri Articoli Interessanti