Pretty In Purple: Kimberley Ross e la pellicola LomoChrome Purple

Kimberley Ross è una fotografa ritrattista e documentarista ( principalmente su musica, arte e moda). Era da molto tempo che sognava di testare la nuova pellicola LomoChrome Purple così finalmente c'è stata l'occasione per farlo: visitando il Giappone con la sua amica Erina, fotografa e modella. Così Kimberley non si è lasciata scappare l'occasione di scattarle delle meravigliose fotografie durante il tour della città.

Credits: kimmika

L'estensione ISO della LomoChrome Purple è ideale per sperimentare e abbiamo chiesto se questo aspetto l'avesse agevolata nei suoi scatti "Ho tenuto sempre a mente il colore nei miei scatti che avrei voluto avere ed ero curiosa di osservare la trasformazione. Ho speriemtnato con la gamma di ISO ma non sono sicura delle differenze. Ho notato delle differenze scattando sotto il sole, quando volevo colori forti, e all'ombra quando i colori si enfetizzano sul viola. Ho anche notato per gli scatti in interni che sono più tendenti al rosa."

Credits: kimmika

Kimberly come suo scatto preferito ha scelto il ritratto di Erina vicino ad un'edera. "Sono innamorata dei colori e penso che sia super carina."

Credits: kimmika

Per chi desidera testare la LomoChrome Purple, Kimberly consiglia di scattare alla luce del giorno per ottenere una migliore prestazione dei colori. "Inoltre, vorrei aggiungere di non aver paura di sperimentare, ad esempio usare un flash - vorrei averci pensato prima!"


Speriamo vi siano piaciuti gli scatti di Kimberley ! Potete seguirla nella sua LomoHome e su Instagram .

2019-12-13

Lomography Lomochrome Purple XR 100-400 (120)

Prova l'emulsione analogica più incredibile: questa pellicola 120 a colori funziona con qualsiasi fotocamera di medio formato, per aumentare lo spettro dei colori e tingere il tuo mondo di toni psichedelici.

Altri Articoli Interessanti