Lomowalk Roma. Il racconto del lomografo lomoemy

"Ho capito che quando scatto senza pensieri e freni, esce sempre qualcosa di bello."

Ecco cosa ci ha raccontato il lomografo Lomoemy della sua esperienza durante il Lomowalk a Roma. Ci racconta dei momenti molto carini trascorsi con gli altri lomografi e noi siamo davvero entusiasti che ci sia stata una bella connessione tra tutti loro!

Ti andrebbe di raccontarci qualcosa di te come fotografo?

Ciao a tutti, Fotografo grazie del complimento ma penso che sia una che parolona , mi sento più turista. Grazie a questo fantastico mezzo, sia analogico che digitale ho trovato un modo per fermare il tempo, mio e delle persone che mi circondano. Mi piace quasi tutto quello che vedo , anche se non si direbbe. Preferisco da un po' di tempo l'analogico, perché mi dà modo di riflettere su quello che voglio, anche se so che il risultato potrebbe non essere certo. Specialmente con la mia tanto odiata Diana f+ .
Odiata perché mi metto lì penso allo scatto mi preparo, e poi quando sviluppo, è una sorpresa! Consiglio di provarla prima o poi, è fantastica e imprevedibile.

Come sei venuto a conoscenza dell'evento? Avevi già partecipato in passato ad altri Lomowalk o è stato il primo?

Semplicemente visitando il mio sito di riferimento, dove ho una Lomohome per condividere e organizzare i miei scatti. confrontarmi con altri utenti . (Momento pubblicità ) e all occorrenza trovare tutti i prodotti di cui ho bisogno.

Credits: lomoemy

Com'è stato incontrare altri lomografi? Con chi ti sei trovato più affine come stile fotografico?

Tendenzialmente sono molto introverso e difficilmente mi espongo, ma quel giorno sapevo che dovevo farmi forza, e devo dire che è stato semplicissimo. Mi sono trovato subito a mio agio. Ho conosciuto di persona il lomografo mrgamera, avevo visitato più volte la sua lomohome, e ho avuto modo di approfondire altri discorsi e temi, sia fotografici che non, anche con gli altri ragazzi mentre passeggiavamo .

C'è stato un episodio che ha lasciato il segno in particolare?

Di per sé il lomowalk è stato un momento fantastico che consiglio a tutti di fare, e al quale riparteciperò se si presenterà una occasione.

Mi sono divertito molto quando abbiamo trovato un materasso su dei segnali stradali. In quel momento siamo corsi tutti a cercare di fare foto, praticamente lo abbiamo fotografato a 360 gradi ognuno con il suo tocco personale.

Ti è piaciuto il percorso che avete seguito? Come ti sei trovato con lithiumsociety e photoartandtechs?

Matteo e Valentina sono stati veramente bravi conoscevano alla perfezione la zona, e ci hanno fornito molti spunti e belle visuali nascoste su questa fantastica città. Ho conosciuto Paolo di photoartandtechsl Lui è un Fotografo con la F maiuscola che ci ha accolto, davvero simpaticissimo! Inoltre ci ha presentato alcuni prodotti Lomography nel suo negozio, molto accogliente e fornito.

Cos'è per te la fotografia Black and White?

Principalmente scatto in bianco e nero, perché fondamentalmente sono una persona che da tutto o niente, come si suol dire" vedo tutto o bianco o nero", quindi perché non scattare così ? Mi piace guardare le cose con un altro tono visto che di colori fortunatamente ne abbiamo molti.
Avevo intenzione di acquistare sul sito la fotocamera LA SARDINA, e quando ho visto che tra le camere c'è ne era una, non ci ho pensato un solo istante. Mi sono trovato benissimo. Piccola maneggevole e facile da usare, sta in un palmo, ed e possibile fare anche le doppie esposizioni, pensa avevo con me la mju della olimpus....che risultava più pesante e macchinosa.

Credits: lomoemy

Ci racconti dei tuoi scatti?

Mi trovo spesso a Roma per lavoro, porto spesso con me la mia Diana f+, ma in quella giornata avendo scelto La Sardina non sapevo cosa sarebbe successo. Quindi ho scattato semplicemente per divertirmi, senza pensare (come un buon lomografo dovrebbe fare)

Qual è tra le fotografie scattate quella che preferisci?

Mi piace molto la foto del Colosseo, ma quella che preferisco di più e quella dove tendo la mano verso il monumento, volevo mostrare a tutti la bellezza di questa città:

Credits: lomoemy

Spero di averlo fatto con questo e gli altri scatti.

Grazie Lomoemy ci sei riuscito! Ci hai trasmesso la bellezza di Roma grazie ai tuoi occhi! Se ancora non l'avete fatto, seguite la sua Lomohome :)

Scritto da macilomo il 2019-12-22 in

Altri Articoli Interessanti