Eva Abeling: un estate sul lungomare con la CN 400

I ricordi dell'estate in spiaggia della fotografa Eva Abeling possono racchiudersi in uno storytelling senza tempo, immortalato con la Lomography Color Negative 400. Famosa per i suoi ritratti sognanti di corpi, crede che la pellicola a colori dia il suo meglio in estate, con forti colori tendenti al giallo e al blu.

© Eva Abeling

Per Eva l'estate ideale è fatta di passeggiate senza scarpe, di corpi nudi esposti al vento, di conchiglie raccolte dalla spiaggia e di raggi di sole che, riflettendosi sul mare salato e sulla sabbia, creano i loro gioielli. All'inizio, ha esitato un po' a usare la pellicola Lomography Color Negative 400, perché credeva non le fosse possibile trasformare in fotografie le immagini che aveva in mente, finquando non ha scannerizzato i rullini:

"Avevo il timore che la pellicola non riuscisse a cogliere i colori dell'oceano. Che non mostrasse il sole d'estate. Che non corrispondesse ai miei sogni. Fino a quando, una notte, ho scannerizzato le pellicole e ho visto come ritraeva quest'aura sognante dell'estate. I blu e i gialli erano proprio come li avevo visti. Le stelle nel mare e la sua pelle morbida. La danza del sale sulla carnagione."
© Eva Abeling

Mentre usano la pellicola, Eva suggerisce ai fotografi di portare con loro un taccuino e una penna e di scrivere i loro sogni dopo essersi svegliati. Di trovare il giusto blu, di immortalare la pelle sotto al sole. Ha descritto la Lomography Color Negative 400 attraverso queste parole poetiche:

"La Lomography Color Negative 400 è un sogno di lacrime salate dedicate al mare. Il sale è sempre stato la mia ombra più vicina. I respiri che fermano il tempo. I sussurri alle onde di amanti passati. Scrivere i tuoi sogni nella sabbia. Dichiarazioni di blu e gialli."

Al momento, Eva collabora con altri artisti e lavora su commissione. Sta anche preparando alcune stampe dei suoi lavori ed è pronta a pubblicare in modo indipendente il suo libro!

© Eva Abeling

Grazie per aver condiviso con noi le tue parole e i tuoi lavori, Eva! Visita il suo sito e il suo profilo Instagram per vedere altri scatti!

Scritto da Luca Mantenuto il 2020-01-10 in #gear #persone

Maggiori informazioni

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Amarai i colori vibranti e la fantastica definizione del rullino Lomography Color Negative 400 35mm.

Altri Articoli Interessanti

Dear everyone! We are currently having some technical problems on our site. This might cause some unexpected behaviour (requests taking too long, you getting logged out, …). We are sorry for the trouble, but work hard to get this fixed as soon as possible. Thanks for your understanding!