Eva Abeling: un estate sul lungomare con la CN 400

I ricordi dell'estate in spiaggia della fotografa Eva Abeling possono racchiudersi in uno storytelling senza tempo, immortalato con la Lomography Color Negative 400. Famosa per i suoi ritratti sognanti di corpi, crede che la pellicola a colori dia il suo meglio in estate, con forti colori tendenti al giallo e al blu.

© Eva Abeling

Per Eva l'estate ideale è fatta di passeggiate senza scarpe, di corpi nudi esposti al vento, di conchiglie raccolte dalla spiaggia e di raggi di sole che, riflettendosi sul mare salato e sulla sabbia, creano i loro gioielli. All'inizio, ha esitato un po' a usare la pellicola Lomography Color Negative 400, perché credeva non le fosse possibile trasformare in fotografie le immagini che aveva in mente, finquando non ha scannerizzato i rullini:

"Avevo il timore che la pellicola non riuscisse a cogliere i colori dell'oceano. Che non mostrasse il sole d'estate. Che non corrispondesse ai miei sogni. Fino a quando, una notte, ho scannerizzato le pellicole e ho visto come ritraeva quest'aura sognante dell'estate. I blu e i gialli erano proprio come li avevo visti. Le stelle nel mare e la sua pelle morbida. La danza del sale sulla carnagione."
© Eva Abeling

Mentre usano la pellicola, Eva suggerisce ai fotografi di portare con loro un taccuino e una penna e di scrivere i loro sogni dopo essersi svegliati. Di trovare il giusto blu, di immortalare la pelle sotto al sole. Ha descritto la Lomography Color Negative 400 attraverso queste parole poetiche:

"La Lomography Color Negative 400 è un sogno di lacrime salate dedicate al mare. Il sale è sempre stato la mia ombra più vicina. I respiri che fermano il tempo. I sussurri alle onde di amanti passati. Scrivere i tuoi sogni nella sabbia. Dichiarazioni di blu e gialli."

Al momento, Eva collabora con altri artisti e lavora su commissione. Sta anche preparando alcune stampe dei suoi lavori ed è pronta a pubblicare in modo indipendente il suo libro!

© Eva Abeling

Grazie per aver condiviso con noi le tue parole e i tuoi lavori, Eva! Visita il suo sito e il suo profilo Instagram per vedere altri scatti!

Scritto da Luca Mantenuto il 2020-01-10 in #gear #persone

Maggiori informazioni

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Amarai i colori vibranti e la fantastica definizione del rullino Lomography Color Negative 400 35mm.

Altri Articoli Interessanti