Viaggio in Islanda con la Diana Instant Square

1

La luce naturale in combinazione con i fantastici paesaggi sono la combinazione perfetta per mostrare una terra incantevole e sognante come l'Islanda. La salutare bellezza di questa terra attraverso gli occhi del fotografo Marco Triolo e il formato quadrato della Diana Instant Square.

© MarcoTriolo

Ciao Marco. siamo davvero felici di averti qui con noi in Lomography! Ti andrebbe di presentarti alla nostra community?

Ciao, sono Marco Triolo, lavoro nel settore della musica e sin da bambino ho sviluppato la passione per la fotografia. Ho iniziato con la fotocamera di mio padre, una "Pentax Me Super" e oggi ho una collezione di oltre 70 fotocamere e almeno 100.000 foto. Potete trovarmi su IG con @ocramoloirt & @marcotriolophotography !

Cosa ti ha colpito di più dell'Islanda?

Questo è il mio terzo viaggio in Islanda. Ho deciso di andare di recente a novembre per scoprire il vero "freddo" di questa splendida isola. Quello che mi ha colpito di più dell’Islanda è stato vedere l’aurora boreale e la forza della natura in generale. L'aurora boreale è un fenomeno singolare, è impossibile prevederne la posizione o la durata esatta, e solo se si è fortunati, si riesce ad ammirarla in cielo. Sembra una “nuvola” che inizia a brillare e diventare una creatura viva.

© MarcoTriolo

Cosa ti ha colpito di più della fotocamera Diana Instant Square?

Penso che sia molto versatile e facile da usare. La Diana Instant Square è riuscita a resistere durante i giorni gelidi e tempestosi, riuscendo a scattare foto in condizioni estreme.

Avevi già avuto modo di approcciarti alla fotografia istantanea?Come hai vissuto questa esperienza?

Sì, ho già lavorato con la fotografia istantanea e devo dire che sono innamorato della fotografia istantanea e della bellezza del processo di sviluppo: da un “frame” bianco si arriva allo sviluppo di un’mmagine straordinaria.

Penso che sia molto versatile e facile da usare. La Diana Instant Square è riuscita a resistere durante i giorni gelidi e tempestosi, riuscendo a scattare foto in condizioni estreme.

Hai qualche consiglio da voler condividere per utilizzare al meglio la Diana Instant Square?

Suggerisco di porre molta attenzione nell'impostazione corretta del selettore di apertura poiché la riuscita della foto dipende davvero da questa impostazione.

© MarcoTriolo

Ci sono in arrivo delle avventure analogiche che vorresti condividere con i nostri lettori?

Assolutamente si! Le mie prossime avventure Lomography saranno un viaggio dall'Italia alla Spagna in auto intervallato da diverse feremate, ad esempio visiterò posti meravigliosi come la Duna di Pilar! Altra meta in programma, invece, saranno le Isole Canarie per un'esperienza intensa e assolutamente naturalistica.

Vuoi vedere di più sul lavoro di Marco? Seguilo su Instagram: @ocramoloirt & @marcotriolophotography !

2020-01-15 #cultura

Maggiori informazioni

Diana Instant Square

Diana Instant Square

Liberati dalle aspettative e lascia che la Diana Instant Square riempia l'inquadratura con una bellezza imprevedibile. Non c'è bisogno di scattare di nuovo, né di una rifinitura in post-produzione: si scatta e pochi secondi dopo si ha tra le mani un'immagine bellissima, con colori forti e saturi e una vignettatura morbida.

Un Commento

  1. lupin
    lupin ·

    Belle foto d'atmosfera

Altri Articoli Interessanti