Ecco la LomoChrome Metropolis: Zayira Ray

La fotografa di New York, Zayira Ray, ha provato la nostra ultima formula, la LomoChrome Metropolis: date uno sguardo ai suoi scatti!

Scattato con la LomoChrome Metropolis. ©Zayira Ray

Ciao Zayira! Presentati alla Community!

Ciao! Sono Zayira, ho 19 anni, vengo da New York City e sono una fotografa di ritratti e di moda. Ho iniziato a fotografare 5 anni fa e al momento studio fotografia alla NYU Tisch!

Come hai scoperto la tua passione per la fotografia?

Mi sono addentrata nel mondo della fotografia poco prima di iniziare il liceo, quando ho iniziato a scattare col mio iPhone foto delle architetture di NYC. Da subito si è trasformata in una passione perché ho iniziato a sperimentare con i vari tipi di fotografia, ho acquistato una DSLR e infine scoperto la mia passione per la ritrattistica. In precedenza, ho disegnato e dipinto da quando ero bambina. Quindi, sono sempre stata portata per le materie artistiche, ma il mio mezzo ideale è la fotografia!

Cosa ti piace di più di scattare con la pellicola?

Mi piace scattare con la pellicola perché mi rende una fotografa più paziente e attenta. Di solito utilizzo due rullini per shooting, così da potermi focalizzare davvero su ciò che sto facendo. Inoltre, è un processo davvero divertente osservare le immagini che escono dallo sviluppo ed essere in grado di valutarle dopo che è passato un po' di tempo. In realtà, è molto diverso dal tipo di gratificazione istatanea che offre il mondo digitale, che non è necesariamente un fattore positivo. Ho anche scoperto che scattare in analogico ha potenziato anche la mia pratica sul campo e, in generale, mi ha fatto diventare una fotografa più cosciente e attenta.

Scattate con la LomoChrome Metropolis. ©Zayira Ray

Raccontaci di più riguardo alla tua esperienza con la pellicola Metropolis. Qual era il tema dietro questo shooting?

Siccome la pellicola Metropolis ha un aspetto davvero desaturato e grintoso, volevo contestualizzare e dare uno stile alle foto per abbinarle all'estetica della pellicola ed esaltarla. Quindi ho deciso di fotografare Dawn in una zona di Williamsburg con particolari graffiti, architettura urbana e skate park. Per le foto di strada, mi sono focalizzata soprattutto su sfondi neutri con diversi toni e linee, così che l'aspetto dai forti contrasti della Metropolis creasse a livello visivo uno sfondo isolato. Con alcuni schizzi di colore sul fondale e nello stile, volevo enfatizzare la tonalità e il look della Metropolis con un set industriale.

Prendi una foto e raccontaci la storia che c'è dietro

Per queste due foto, ho tenuto un fondale argentato davanti alla lente della fotocamera e, attraverso esso, ho fotografato Dawn. Ho scattato la stessa foto a due differenti aperture per creare una variazione nella texture e nel dettaglio, e la differenza tra le due si è rivelata molto interessante. Amo la messa a fuoco tenue e il bokeh nel ritratto con un apertura bassa, così come la trama e l'astrazione nella seconda fotografia.

Scattate con la LomoChrome Metropolis. ©Zayira Ray

Qual è stata la tua situazione preferita mentre scattavi con la Metropolis?

Lavorare con la pellicola Metropolis è stato davvero divertente per la sua estetica unica e specifica, che mi ha spinto a dare il meglio come fotografa e, a livello visivo, mi ha costretto ad uscire fuori dalla mia comfort zone. Mi ha reso molto più consapevole degli elementi visivi sulla scena (i colori, lo stile e le linee) e nella traduzione del colore della pellicola. Ha donato una sensazione lunatica, quasi studiata, alle mie foto: tutto ciò mi ha sorpreso, ma mi è anche piaciuto molto!

Scattate con la LomoChrome Metropolis. ©Zayira Ray

Ti è piaciuto il look di queste foto? Ordina la tua LomoChrome Metropolis qui.

Scritto da Luca Mantenuto il 2020-01-29 in #gear #news

LomoChrome Metropolis 35 mm ISO 100–400

Questa pellicola possiede una formula chimica unica sviluppata appositamente nella nostra compagnia di sviluppo pellicole Lomography, che desatura i colori e fa risaltare i contrasti.

Altri Articoli Interessanti