Tutorial: Come Ricaricare la tua Simple Use

Ci siamo passati tutti. Un giorno sei in giro a scattare foto con la tua fotocamera Simple Use quando succede l'inevitabile: hai terminato la pellicola precaricata! Questo non dovrebbe essere un motivo per terminare la tua passeggiata Lomografica. Con un design compatto e semplice, la nostra fotocamera Simple Use è anche ricaricabile!

In questo breve tutorial, ti insegneremo come ricaricare la tua fotocamera usa e getta. Dopo tutto, il divertimento non si ferma quando finisce il rullino!

Materiali

  • una pellicola 35 mm
  • una batteria AA (facoltativa)
  • taglierino (facoltativo)

Come ricaricare la tua Simple Use

Step 1: aprire lo sportello posteriore

Dopo aver terminato il rullino precaricato, rimuovi l'adesivo sul fondo della fotocamera (per questa operazione puoi utilizzare un taglierino) e apri lo sportello posteriore con il pulsante di rilascio sul lato destro della fotocamera.

Step 2: rimuovere la pellicola

Ora che hai scoperto come aprire la fotocamera, è il momento di tirare fuori la vecchia pellicola inclusa. Solleva leggermente il rullino e il gioco è fatto: ora è fuori.

Step 3: inserire la nuova pellicola

Inserisci il nuovo rullino nella fotocamera. Si consiglia di utilizzare pellicole ISO 400, ma è possibile utilizzare praticamente qualsiasi pellicola da 35 mm.

Step 4: inserisci la linguetta della nuova pellicola nel rocchetto ricevente a sinistra

Come con altre fotocamere, è necessario estrarre manualmente la parte iniziale della pellicola e posizionarla nel rocchetto ricevente in modo tale che i fori di trascinamento aderiscano bene alla ruota dentata e la pellicola avanzi correttamente. Quando esegui questa operazione fai in modo che la pellicola rimanga ben tesa.

Step 5: chiudere lo sportello e premere il pulsante di riavvolgimento

Hai quasi finito! Chiudi lo sportello e sposta verso sinistra il pulsante di riavvolgimento per avviare il riavvolgimento della pellicola.

Step 6: ripristinare il contafotogrammi

Solleva la levetta e girala in senso antiorario. Questo ti permette di ripristinare il contatore degli scatti. Stai eseguendo correttamente questa operazione se senti un po' di resistenza mentre giri la levetta.

Et voila! La tua Simple Use è carica!

Complimenti! Hai completato questo tutorial. È tempo di scattare più foto e creare più ricordi analogici con la tua Simple Use! E nel caso in cui il flash non dovesse funzionare, è perchè si deve sostituire la batteria. Inserisci una nuova pila AA e sarai pronto per continuare la tua avventura. Non dimenticare di usare i filtri per il flash!

Questo processo è più semplice di quanto sembri. Provalo per continuare a scattare con la tua fotocamera Simple Use! Usa e getta? Ora non più! È ricaricabile!


La nuova Simple Use Metropolis ISO 100-400 dona alle tue immagini urbane un aspetto grunge grazie ai suoi colori desaturati e ai forti contrasti: provala subito!

Scritto da _ il 2021-06-16 in #gear #tutorials #videos

Lomography Simple Use Reloadable Film Camera

La fotocamera Lomography Simple Use a pellicola non è una normale macchina fotografica usa e getta: è precaricata con speciali pellicole e viene fornita con filtri flash Color Gel per immergersi direttamente nel mondo della fotografia analogica creativa.

Altri Articoli Interessanti