Ispirarsi grazie ai colori di Picasso!

1

Due cuori, un viaggio tra le bellezze di Malaga e al collo la Lomo'Instant Square Glass.

Ma cosa li ha portati nella città andalusa?

La capitale della Costa del Sol è famosa non solo per le sue spiagge e specialità enogastronomiche, ma è un'ambita meta turistica grazie alla sua vita culturale molto intensa. Perchè il viaggio non è solo un momento in cui prendersi del tempo e staccare la spina, si può trasformare in un periodo di crescita, di scambio e di arricchimento. A volte servono questi "stacchi" per essere contaminati da altre forme di ispirazione che possano poi riflettersi sulla nostra esistenza.

Davide e Ana sono due creativi paralleli, lui sulla musica e lei sul disegno industriale, eppure si incontrano spesso e mescolano i loro interessi fondendoli nella fotogorafia analogica. Questo che presentiamo oggi, è uno di quei casi.

Si sono ispiritati a Picasso, alla sua incredibile e prolifera opera, e hanno scelto di sperimentare con Lomo'Instant Square Glass, lo splitzer e i filtri colorati.

Hanno respirato l'aria della città natale dell'artista e si sono messi in gioco colorando questo mondo, lasciando alle spalle i doveri e abbracciando, con un pizzico di follia e serenità, un sogno per creare qualcosa di nuovo.

Factory At Horta De Ebro / Portrait Of Olga / Ana Bravo scatti realizzati con la Lomo'Instant Square Glass

Ci raccontano con le loro parole, l'idea alla base di questo gioco di colori:

Abbiamo sviluppato l'idea di due scatti in doppia esposizione, ispirandoci al periodo blu e al periodo rosa. In una prima metà abbiamo scattato dei dettagli ispirati a suoi quadri del periodo cubista e nella seconda metà abbiamo scattato dei ritratti, sempre ispirati a suoi quadri. I dettagli del periodo cubista li abbiamo scattati in blu e i ritratti in rosa.
Flowers / Boy With A Pipe / Davide Arneodo scatti realizzati con la Lomo'Instant Square Glass

Spostandosi a Siviglia, hanno continuato ad utilizzare il filtro colorato, questa volta in arancione per dare enfasi allo scatto, donando un effetto di languore smorzato dalla presenza delle bolle di sapone e arcobaleno che offrono allo spettatore quel senso di aver immortalato "il momento" sereno e felice su cornice quadrata.

Ispirarsi grazie ai colori di Picasso? Perché no! Colorate anche voi, cari lomografi, questo mondo con i filtri colorati!

Grazie Davide & Ana per averci fatto sognare con questi scatti. Siamo sicuri che continuerete su questa strada della speririmentazione contaminata dall'arte in tutte le sue forme e bellezze!

Per continuare il vostro viaggio tra i colori, non dimenticatevi di seguire i loro profili su Instagram Davide aka perduraboworld & Ana Bravo

2020-02-04 #cultura #news #persone

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Non confondiamo pittura e fotografia. Il pittorialismo fotografico è divertente se praticato saltuariamente, ma porta sempre in un vicolo cieco.

Altri Articoli Interessanti