Lanna Apisukh scatta nuovi ritratti con il nuovo Petzval 80.5 mm f/1.9 MKII Art Lens

La fotografa ritrattista e documentarista, Lanna Apisukh, adora riusciure a manifestare l'unicità delle persone attaverso i suoi scatti. Ha una vita molto attiva e un passato da skateboarding ed essendo anche una ex ginnasta della Division I, cerca di riprodurre la stessa passione ed energia degli sport da lei amati nelle persone che cattura senza alterare le immagini. Abbiamo chiesto a Lanna di testare il nuovo Petzval 80.5 mm f/1.9 MKII Art Lens per aiutarla nella sua visione creativa. Sarà in grando l'obiettivo?

Model: Alex Santiago (USA). Photos: Lanna Apisukh (USA)

Lanna ha sempre avuto una forte affinità con la fotografia sin da quando era una bambina. I suoi genitori hanno costantemente documentato la loro vita familiare e questo modo di fare, Lanna l'ha integrato al suo mondo, difatti dopo aver ampliato le sue conoscenze in giornalismo, marketing produzione e fotografia, ha compreso che era destinata ad essere dietro la macchina fotografica. Così ha iniziato a documentare i giovani di New York City con il suo obiettivo.

Durante una fredda e piovosa gionata neworkese, lei e il modello Alex Santiago si sono incontrati per le strade di Bushwick per testare al meglio il nuovo obiettivo. Principalmente concentrandosi sul ritratto, ha integrato anche degli elementi della strada per dare risalto alla dimenisone urbana e per contrasto all'atmosfera morbida creata dall'obiettivo Petzval.

“Non ho mai usato un obiettivo come questo prima d'ora. Una delle sue caratteristiche principali è la bellezza del bokeh, questo effetto intorno ai soggetti che ho fotografato ed è entusiasmante perchè principalemtne mi dedico al ritratto e sento che li rende davvero unici e speciali. Mi piacciono gli effetti prodotti, nulla di simile a quello che ho visto prima. Sicuramente ne uscirà fuori qualcosa di diverso rispetto agli scatti soliti."

Tra quelle scattate con il Petzval, la fotografia che le piace di più è la terza in alto. L'affascina molto lo sfondo con la trama dei mattoni e dei dei graffiti, donano un'atmosfera alla Brooklyn, underground. "Anche se statica, sento molto il movimento in questa immagine. Il bokeh vorticoso che la Petzval produce è molto onirico. Ha sicuramente contribuito a rendere questa immagine ancora più speciale."

Model: Alex Santiago (USA). Photos: Lanna Apisukh (USA)

>“Questo obiettivo è eccezionale. Non hai bisogno di Photoshop. Gli effetti sono integrati sia nella fotocamera che nell'obiettivo, il che è sorprendente. Credo che possa essere ottima per la fotografia in bianco e nero."

Lanna ritiene che il nuovo obiettivo Petzval Art 80,5 mm f / 1,9 MKII sia un grande passo avanti rispetto all'ultima versione della serie Petzval. Le dà il controllo extra che le piace grazie alla possibilità di regolare la gamma di apertura.Come la pittura su una tela bianca, l'obiettivo crea istantaneamente le sue trame uniche e artistiche, tutto secondo i desideri del fotografo. Anche la post-elaborazione potrebbe essere tranquillamente salatata.

Model: Alex Santiago (USA). Photos: Lanna Apisukh (USA)

Inoltre, Lanna è affascinata dal suo design, è rimasta piacevolmente copita dal finish, da questa finitura in ottone, e dalla sua forma ergonomica. Ha notato che l'anello di messa a fuoco è davvero molto semplice da regolare e questa finitura elegante è sicuramente un valore aggiunto per lei. Ammente che si avverte un filo di divertente atmosfera fantastica quando si scatta a Brooklin con questo obiettivo.

“È così bello. Quando passi vicino alle persone per la strada, si fermano, lo guardano e dicono "Wow! È davvero bello!”

Oltre alla ritrattistica di strada, Lanna crede che l'obiettivo sarebbe perfetto per scatti sulla spiaggia o ad esempio dentro una foresta perchè il bokeh è molto bello in ambienti naturali. E la versatilità permette di scattare fotografie sognanti così come raggiungere una pura nitidezza.

Guarda l'intervista di Lanna e il dietro le quinte del servizio fotografico con il New Petzval Art 80,5 mm f/1,9 MKII Art Lens con questo video.


Se vuoi vedere altri lavori di Lanna, visita il suo website e il suo Instagram.

Aiutaci a reinventare l'obiettivo del XIX secolo di Joseph Petzval, per fotografi e videografi moderni Supporta il New Petzval 80.5 mm f/1.9 MKII Art Lens su Kickstarter!

2020-02-06 #gear #news #persone #videos

Apriamo le porte di un nuovo reame della fotografia e del video: il nuovo Petzval 80.5 mm f/1.9 MKII celebra i 180 anni di ritratti fotografici. Compatibile con attacchi Canon EF, Nikon F e, con i relativi adattatori, per altre fotocamere digitali. Supportaci su Kickstarter per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale al dettaglio del Petzval 80.5 mm f/1.9 MKII, ora inferiore ai $300 USD! Fai presto, però: questa offerta durerà solo 24 ore!

Altri Articoli Interessanti