"Reminiscence": una video-lettera d'amore a tutto ciò che è fugace

1

La fotografa e videomaker Kamila K Stanley è pronta a catapultarvi in un sogno lucido estivo. Su richiesta della cantante AVBE ha preso le redini di questo progetto videografico e quello di "Reminiscence" è diventato molto più di un semplice video musicale: infatti trasforma un semplice cortometraggio in una storia d'amore che si realizza, si consuma e, alla fine, appassisce.

Reminiscence x AVBE by Kamila K Stanley

Attraverso le voci pure di AVBE e Laura e alle strumentali sostenute, Kamila, insieme al cineasta Paloma Pineda, ha cercato di rendere le riprese sia contrastanti che complementari; il testo è nostalgico e triste, raccontando una certa perdita. Il film è ambientato in città e questo per evidenziare il caldo estivo.

"Reminiscence" ha un suono fresco, orecchiabile ed estivo, che sprizza energia... abbiamo seguito la coppia attraverso un turbinio di giorni e notti, mentre girano la città per strade illuminate da neon, si perdono in un luna park, si arrampicano sui tetti e si addormntano sui taxi mentre il sole sorge. Ovunque vadano, fotografie lampeggiano fugacemente sulla loro strada, come memorie che corrono via."
Reminiscence x AVBE Behind the Scenes di Kamila K Stanley

Il video musicale racconta una storia di una coppia, dato che rivisita gli stessi posti dove sono stati insieme, ma ora li visitano da soli. I principali effetti visivi sono stati deliberatamente usati per creare una distinzione. Il modo in cui il video è girato sembra far riscoprire filmati perduti di secoli fa. Per creare questa sensazione, Kamila ha girato il video con un mix tra 16 mm e pellicola Super8 di Lomography, Kodak e FotoAutomat. Kamila ha anche usato il Neptune Convertible Art Lens System per la sua convenienza e affidabilità dato che girano in diverse location. Le fotografie sono state scattate con una fotocamera Nimslow da 35mm in una vecchia cabina FotoAutomat: molto old school.

"Il video finisce con i due personaggi seduti a un tavolo dove si erano seduti l'estate prima, ma ora da soli. Volevo fare un video riguardo a questa euforia fluttuante che le storie d'amore estive generano, molto simili a un'ubriacatura... e il sapore dolceamaro che lascia quando l'estate finisce e le porta via."
Reminiscence x AVBE by Kamila K Stanley

Pronti per questo viaggio? lasciati trasportare altrove dalla romanticità e dai ricordi guardando questo video musicale:


Per ulteriori progetti di Kamila, dai uno sguardo al suo Instagram. Per altri video musicali di AVBE vai su YouTube.

Scritto da Luca Mantenuto il 2020-02-26 in #cultura #videos

Neptune Convertible Art Lens System

Con Neptune Convertible Art Lens System puoi affrontare ogni situazione. Con tre obiettivi intercambiabili a lunghezza focale di fissa di 35mm, 50mm e 80mm sei pronto per qualsiasi tipo di foto, con un solo sistema ottico.

Un Commento

  1. aronne
    aronne ·

    Che bellezza!

Altri Articoli Interessanti