"Bianca on Fire": una serie fotografica di Zayira Ray su pellicola Lomo

La fotografa newyorkese Zayira Ray ha realizzato la sua ultima serie "Bianca on Fire" su pellicola Lomography CN 400. Abbiamo parlato con lei per saperne di più a riguardo e sul suo processo.

Scattato con pellicola Lomography CN 400. ©Zayira Ray

Ciao, Zayira! Parlaci un po' di te.

Ciao!Mi chiamo Zayira, ho 19 anni, vengo da New York City e sono una fotografa di ritratti e di moda. Ho iniziato a fotografare 5 anni fa e al momento studio fotografia alla NYU Tisch!

Di cosa parla questa serie?

La serie si chiama "Bianca on Fire" e ha come protagonista Bianca Redmerski di Identity Models, con la talentuosa stilista Natasha Bock. Le fotografie dinamiche mirano a ritrarre l'audace bellezza e vitalità di Bianca attraverso la moda, il colore e il movimento. Ho scattato le foto a Red Hook, Brooklyn, per accostare look di alta moda con il suo grintoso sfondo industriale. Un altro elemento cruciale che ha unito l'intero corpo del lavoro è il colore. Il contrasto visivo tra i rossi luminosi dei suoi abiti e lo sfondo grigio e più piatto mette in risalto Bianca: perciò, "Bianca on Fire"!

Scattato con pellicola Lomography CN 400. ©Zayira Ray

Com'è stata la tua esperienza nel fotografare questo soggetto?

Tutte queste fotografie provengono da un solo rullino. A volte, cerco di limitarmi riguardo alle risorse fotografiche, in modo da poter davvero affinare ciò che voglio scattare e successivamente stabilire un più ampio senso di intenzione tra me e ciò che sto producendo. Questo discorso vale soprattutto per il cinema, perché l'accessibilità al mezzo è molto più limitata del digitale. Con meno spazio per tentativi ed errori, questo servizio riguardava principalmente la pazienza, l'osservazione, la pianificazione e il perfezionamento della mia visione più ampia per ogni singolo scatto. Ho usato la Lomography CN 400, che ha reso meravigliosi i toni dando vita al colore desiderato, mettendo in evidenza i rossi e migliorando l'aspetto lunatico e dinamico delle immagini.

Shot with Lomography CN 400 film. ©Zayira Ray

Scegli una foto e raccontacela."

Mentre aspettavamo ad un passaggio pedonale che diventasse verde, Bianca era in piedi di fronte a un palo del traffico, ho notato che le paillettes rosse sul suo vestito riflettevano la luce del sole e sembrava una splendida proiezione. Dato che lo sfondo era fonte di distrazione e volevo concentrarmi sul riflesso della luce, ho chiesto a Natasha di usare uno sfondo rosso che aveva portato. Io nel mentre ho scattato un ritratto ravvicinato di Bianca appoggiata al palo: le paillette rosse riflesse danzavano nel frame.
---

Se ti piace la fotografia di Zayira, seguila su Instagram.

Scritto da Luca Mantenuto il 2020-03-04 in #gear #persone

Maggiori informazioni

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Amarai i colori vibranti e la fantastica definizione del rullino Lomography Color Negative 400 35mm.

Altri Articoli Interessanti