Realizza la tua: la grafica Natascha Lumayno costruisce e customizza la sua LomoMod No.1

Natascha Lumayno è una giovane e talentuosa grafica di Vienna. Immersa nel mondo delle arti visive, Natascha combina testo e illustrazione in progetti bellissimi e funzionali per libri, magazine, packaging e altri supporti stampati. Questa volta, ha infuso le sue energie in questo progetto unico dell'ultima fotocamera fai-da-te in casa Lomography, il LomoMod No.1!

In questa breve intervista, Natascha ci racconta della sua esperienza con la LomoMod e di come l'abbia aiutata a cambiare dai soli lavori digitali ad avventure creative più pratiche e tattili.

LomoMod, decorato e costruito da Natascha Lumayno

Ci racconteresti della prima impressione del LomoMod quando hai visto il kit per la prima volta?

Ho amato da subito il concept dietro questo kit! Adoro l'idea di una fotocamera completamente realizzata in cartone, che si possa costruire da zero. Mi è piacito particolarmente il cartoncino dotato di due lati diversi, uno con una fantasia e l'altro semplice: in questo modo sono riuscita a personalizzare il lato vuoto.

LomoMod, decorato e costruito da Natascha Lumayno

Com'è stata la tua esperienza nella customizzazione del LomoMod No.1 quindi?

Molto divertente devo dire, come mi aspettavo. Ero molto entusiasta di costruire la fotocamera dall'inizio alla fine perché mi piacciono l'artigianalità e il fai-da-te. Dato che di solito lavoro al computer, è stato un cambio davvero rigenerante!

Cosa ti piace di più della fotocamera?

Mi piace quanto imprevedibile sia! Ogni scatto che realizzi con il LomoMod è una sorpresa. Puoi riempire la lente con qualsiasi liquido tu voglia e, a seconda di quale scegli, avrai un effetto diverso. Questa incertezza rende il prodotto divertente.

Alcuni dei lavori grafici dell'intervistata © Natascha Lumayno

Quali consigli vorresti dare a chi volesse personalizzare il LomoMod No.1 a modo suo?

Siate pazienti quando costruite la fotocamera e divertitevi quando la personalizzate. Non pensate molto ai risultati. Divertitevi a scattare foto con il LomoMod, non saprete come diventerà la fotocamera finquando non sarà finita.


Vorremmo ringraziare Natascha per questa collaborazione! Potete seguirla su Instagram.

Scritto da Luca Mantenuto il 2020-03-05 in #gear #persone

Altri Articoli Interessanti