Corpo di donna. Letizia Battaglia in mostra alla Crumb Gallery

Crumb Gallery ospita dal 7 marzo al 7 aprile 2020 la prima mostra a Firenze CORPO DI DONNA di Letizia Battaglia con 23 opere fotografiche, tra cui molte inedite che toccheranno temi noti ma anche più intimi del suo percorso artistico.

In una recente intervista Letizia Battaglia dichiara:

«Racconto la grandiosità, la bellezza e la dolcezza del corpo femminile. Non sexy o in pose da modella. Una ventina di foto fatte dagli anni Settanta al 2019. C'è la ragazza così come la donna di 70 anni che mentre scatto dice sono bella così come sono. Le ho fotografate con solidarietà e rispetto. A un fotografo si deve sempre chiedere rispetto, lui deve nobilitare la verità. La fotografia è un atto meraviglioso, come fare l'amore. Ma con rigore e senza vanità.»
© Letizia Battaglia

Letizia Battaglia ha da subito fortemente creduto nel progetto Crumb – una galleria per donne artiste diretta da donne – e ha scelto proprio questo luogo per la sua prima volta nel capoluogo toscano, offrendo con generosità i propri scatti a una realtà così nuova.

Conosciamo meglio la Crumb Gallery

La CRUMB GALLERY è l'unica galleria in Italia ad occuparsi in via esclusiva di donne. Le sue ideatrici non potevano che essere 4 donne quattro donne dalle competenze trasversali: Emanuela Mollica, Rory Cappelli, Lea Codognato e Adriana Luperto. La gallery nasce con l’intento di promuovere, divulgare, sostenere l’attività di artiste donne che operano nell’ambito dell’arte contemporanea (pittura, scultura, fotografia, installa- zioni, performance). Ha l’obiettivo di valorizzare e tutelare la produzione artistica al femminile in modo esclusivo, di dare spazio alla creatività delle donne, di contribuire a ridurre il gap economico e culturale che ancora esiste in maniera prepotente tra uomini artisti e donne artiste.

Per maggiori dettagli, potete consultare la pagina Facebook di CRUMB GALLERY

Crumb Gallery
via san gallo 191 rosso
Firenze
crumbgallery@gmail.com

2020-03-06

Altri Articoli Interessanti