La voce ai lomografi: la tua città in un rullino

10

La nostra amata Italia è bella tutta, da Lampedusa fino alle Alpi. Abbiamo perciò deciso di renderle omaggio con questa nuova serie, dove vogliamo che ci raccontiate la vostra località in un rullino (può essere la vostra città, il vostro pease e i luoghi intorno). Vogliamo in questo modo creare una piccola collezione lomografica del Bel Pease, rigorosamente visto attraverso il vostro occhio fotografico... analogico!

Credits: erikagrendel

Linee guida

Per chi vuole partecipare, ecco i dettagli da presentare:

Nome:
LomoHome:
Fotocamera:
Rullino:
Località:

Il tutto deve essere inoltre presentato con qualche paragrafo di testo, in cui ci sveliate qualche segreto della vostra località o magari una storia collegata alla giornata in cui avete scattato le foto. Date spazio alla fantasia, qualcosa di breve ma intenso.

Per quanto riguarda le foto è necessario presentarne almeno sette, tutte scattate sullo stesso rullino. Oltre a mostrare le bellissime località, vorremo inoltre che ci svelaste anche i particolari dal punto di vista tecnico, come avete utilizzato la vostra attrezzatura.

Mandate le vostre proposte per email a luca.mantenuto@lomography.com, indicando nel soggetto "la mia città in un rullino". Riveverete un vocher dal valore di 10 EUR se le vostre proposte verranno selezionate. Sarà realizzato un articolo con gli scatti più belli entro il 19 Aprile! Data l'attuale situazione di emergenza in Italia e altrove, le foto possono essere anche non esclusive e/o già pubblicate sulle vostre LomoHome, l'importante è che siano analogiche!

Credits: erikagrendel

P.S.Ringraziamo nuovamente @ilcontrariodime per aver suggerito quest'idea qualche tempo fa e che oggi vogliamo riprendere in linea con il progetto deln nostro canale Instagram #GiteLomo I luoghi più belli d'Italia

2020-03-16

10 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Ricordo, era una bellissima iniziativa! E bravo @ilcontrariodime!

  2. goonies
    goonies ·

    @ilcontrariodime appena si potrà di nuovo uscire di casa mi cimenterò anche io

  3. mirkos91
    mirkos91 ·

    Bell'idea!

  4. aronne
    aronne ·

    @ilcontrariodime al tempo scrissi un articolo con due luoghi due rulli e due macchine... che esagerato XD!

  5. aronne
    aronne ·

    @goonies a me piacerebbe leggere qualcosa su napoli, non ci sono mai stato e mi affascina tantissimo... non è che hai qualche chicca in archivio?

  6. aronne
    aronne ·

    @macilomo se vuoi io sono pronto... XD
    Qualcosina riesco a tiratela fuori!

  7. goonies
    goonies ·

    @aronne lo farei volentieri, ho così tanto materiale su Napoli, solo che non mi ricordo minimamente con come era impostata la fotocamera al momento degli scatti

  8. goonies
    goonies ·

    @macilomo infatti l'idea è davvero bella

  9. aronne
    aronne ·

    @goonies be ma imbroglia un po'… tanto nessuno di noi ti verrà a fare le pulci... siamo tutti chiusi in casa! XD

  10. aronne
    aronne ·

    @goonies be ma imbroglia un po'… tanto nessuno di noi ti verrà a fare le pulci... siamo tutti chiusi in casa! XD

Altri Articoli Interessanti