Lomography Awards: i vincitori del TEN AND ONE 2019

1

Siamo arrivati alla nostra quinta edizione dei Lomography Annual Photography Awards: the TEN AND ONE, il concorso fotografico che si pone l'obiettivo di celebrare la creatività, il talento e la passione dei fotografi analogici di tutto il mondo. Una delle più grandi nel panorama fotografico sperimentale, dove l'onore al talento è sempre in prima linea, scoprire nuovi talenti, amatoriali e professionisti che vogliono condividere il loro modo di osservare il mondo attraverso 11 categorie di cui si compone il concorso durante l'anno. Di queste 11, le prime 10 sono fisse, mentre ogni anno cambia un tema che riflette sulle problematiche contemporanee.

Dopo una lunga consultazione con la nostra stimata giuria e lo staff di Lomography, siamo orgogliosi di annunciare i vincitori che hanno catturato la nostra attenzione con la loro riflessive fotografie e con le loro storie accattivanti. Ecco i vincitori dei nostri Lomography Awards 2019!

Climate Change

Questa è la categoria speciale per il 2019, i cambiamenti climatici hanno spronato tutti ad afferrare le macchine fotografiche e prendere posizione su questa emergenza di livello globale. I vincitori sono stati testimoni di come l'ambiente sia in rapido cambiamento e di come questo influenzi le loro vite e di coloro che li circondano.

Credits: bilqisok, coala, erhanulusoy, hervinsyah & stevejack0

Adrenaline Junkies

Tieniti forte e allaccia le cinture di sicurezza: queste istantanee piene di azione ci portano sicuramente al limite delle nostre possibilità. Dai il benvenuto a chi cerca il brivido fino alla fine!

Credits: an4, cinedar, comikanalog, dupdupdee & rancliffhasenza

Breaking Boundaries

Viaggiare offre l'opportunità di scoprire moltissimi aspetti sul mondo che non conoscevi e anche su te stesso. Hai già scelto la tua prossima destinazione? Segui l'esempio di questi giramondo e porta a casa un pezzo di quelle avventure sotto forma di uno scatto sorprendente!

Credits: chivasregal, -dakota-, gaz, gmushinsky & myleskatherine

Game Changers

Non esiste un modo per vedere ciò che ti circonda. Dalla diversa combinazione delle cineprese all'esplorazione di una nuova prospettiva, preparati a vedere il mondo da una nuova prospettiva con queste fotografie da capogiro.

Credits: duffman, juniardigiugno, lomonina, orangebird & ruimiguelpedrosa

Human Stories

In teoria scattare una fotografia ad un'altra persona sembrare facile, ma in pratica richiede un certo livello di fiducia tra il fotografo e il soggetto per poter raccontare una storia in modo veritiero. Scopri come catturare un ritratto avvincente con questi scatti.

Credits: agostinavallesaggio, crismiranda, damianhovhannisyan, eleonorepairet & philr

Monochrome

La fotografia in bianco e nero non passerà mai di moda. Lascia che questi maestri del monocromo mostrino i loro rinfrescanti e avvincenti scatti con questo classico intramontabile.

Credits: blackbyrd, dudor, lucia_and_jakub, mot11 & popoti

Now or Never

La fotografia istantanea è spesso vista come spontaneità e divertimento, ma questi Lomografi hanno sicuramente fatto un passo avanti e hanno elevato questo mezzo!

Credits: dpphoto6, elisamichelini, ilovefrenchfries, systemdevice & terrynye

Off the Grid

Fai una pausa dalla routine digitale. Riposa gli occhi e rilassa la tua mente con queste fotografie mozzafiato dedicate alla Madre Terra.

Credits: amelia37blue, bwaaart, carcinome, chrislovelock & visualwasted

Trial and Error

La sperimentazione è sempre stata la pietra miliare del movimento Lomography. Dalle sperimentazioni con le pellicole alle strabilianti esposizioni multiple, ammira queste immagini che vanno oltre la nostra più sfrenata immaginazione!

Credits: andycurtis, elisabethdare, hellopixels, teresa_raw_analog & vonbitchfisk

Urban Explorers

La città è diventata la musa ispiratrice di questi fotografi dagli occhi d'aquila che sono sempre alla ricerca di momenti divertenti ma fugaci. Queste istantanee ti faranno sicuramente venire voglia di portare la macchina fotografica ovunque tu vada.

Credits: ilcontrariodime, melissafro, philr, stevenwong0815 & vquintard

Cinematics

Hai già bibite e popcorn a portata di mano? Trova il divano più comodo, siamo lieti di presentare i vincitori con i cortometraggi più divertenti realizzati con amore e bellezza utilizzando una videocamera analogica!

The Field Trip by TTSvision
A Search for Home by Willem van den Heever
Music Video “Alfarroba” for Steven Gillon by Rómulo Peña
Make Her Mine by Sebastián Droz
Hasta los tuétanos by Leonor Alexandrino

Tutti i nostri vincitori riceveranno una fotocamera Lomography ciascuno e un posto nella nostra Hall of Fame. Congratulazioni!

Ci teniamo a ringraziare tutti gli utenti della community, LomoAmigos e i nostri partner della stampa per il loro tempo e le loro competenze come parte della nostra giuria di quest'anno: Aislinn Chuahiock, Amaia Hodge, Cagla Gulkilik, Christine Voss, Cristóbal Valdés, Christine Bartolucci, Eduardo Espinoza Chávez, Francesco Gozzi, Dusit Semangoen, Fumihiko Suzuki, Franck Gonnaud, Georgina Glaser, Haiyin Lin (林海音), Jerry, Jonathan Paragas, Johanna Olk, Laetitia Duveau, Leah Frances, Lee Tsung Ming (李宗銘), Lertkiat Chongjirajitra, LithiumSociety, Louis Dazy, Marta Huguet, Mihály Alagi, Morgane Erpicum, Nicola D’Orta, Nuria Cabrera Sancho, Paul McKay, Photoblog.hk, Paul del Rosario, Pierre Pomonti, Pietro Contaldo, Ricardo Moreno, Sebastian Alvin Setiawan, Sebastian Gansrigler, Sebastian Kortmann, Torsten Dittkuhn, Qiang Yin (银强), and Xiao Dao (回形岛).

Scopri di più sui Lomography Award: the TEN AND ONE e unisciti alle competizioni in corso.

2020-03-16 #videos

Un Commento

  1. aronne
    aronne ·

    ❤ @ilcontrariodime mitooooooooo! ❤

Altri Articoli Interessanti