Ecco alcune idee per fotografare in casa

A casa è dove ti senti più a tuo agio, quindi probabilmente sarai tentato di oziare e recuperare le tue serie tv preferite, ma che ne dici di scattare qualche foto a casa? Con un nuovo sguardo troverai un nuovo apprezzamento per le cose che ti sembrano scontate e vedrai i tuoi cari da una prospettiva diversa. Basta non dimenticare di caricare la fotocamera con una pellicola ad alto ISO e un riflettore (un pezzo di carta bianca è perfetto). Approfitta dell'illuminazione naturale per un'atmosfera più accogliente!

Credits: eileenir, valerikpunk & fufoo

Usa lo specchio

Scattare autoritratti con la tua fotocamera preferita è classico, ma usa anche gli specchi in modo creativo. Usali per far rimbalzare la luce, per inquadrare il soggetto o per documentare una buona giornata con i tuoi capelli!

Credits: lalunexviii, thatsweston, newmandrew, iosunedegoni, aycnkrts & mariaclaratoresani

Trova bellezza nelle cose di tutti i giorni

Cattura le cose speciali della tua casa: un giocattolo della tua infanzia, uno spazio speciale dove trascorri il tempo da solo o con i tuoi cari, la maglietta preferita. Più che semplici oggetti fisici, ricordano un momento particolare della tua vita o un dolce ricordo di casa.

Credits: refiksancar, mariaclaratoresani, polyerrata, littlemee, takedao0131, mantozauras & fufoo

Documenta le attività quotidiane

Trascorri del tempo di qualità con i tuoi cari e scatta splendide foto mentre siete insieme in modo casual, schietto e intimo.

Credits: systemdevice, maciej-w, gabyo, matthewpoburyny, newmandrew & icecold0degree

Pet Project

Siamo onesti: le foto dei nostri animali domestici stanno probabilmente occupando spazio nel rullino fotografico. Hanno caratteristiche accattivanti e sono super carine, quindi è naturale per noi continuare a scattare foto. Fai una pausa al tuo cellulare e cattura i tuoi animali domestici su un film per scattare foto più affascinanti!

Credits: therealmrblue, holyandre, npkishi, water-joy & alizkiraly

Ritratti perfetti

Scattare ritratti può essere piuttosto complicato: devi padroneggiare le tecniche di illuminazione e trovare l'angolazione giusta del soggetto. Esercitati a scattare ritratti dei tuoi cari a casa dove possono stare comodi, rispetto a un ambiente di studio rigido e intimidatorio. E senza le luci standard da studio, sarai in grado di sfidare te stesso a scattare foto lusinghiere in condizioni di illuminazione limitata.

Credits: matthewpoburyny, iunikoon, floralescano, newmandrew & why-yu

Luci e ombre

Cattura la luce del sole al mattino o al pomeriggio. Cerca la luce perfetta nella tua casa e cattura come il sole colpisce la scena per proiettare ombre sul soggetto.

Credits: tanyaclarke, anastasiablansar, gabyo, libellule & mariaclaratoresani

Hai qualche consiglio da aggiungere? Condividi le tue idee nei commenti!

2020-04-06 #news #persone #tutorials

Altri Articoli Interessanti