Intervista ai Sundae Kids: i creatori della nuova edizione limitata della Lomo'Instant Automat

Gli artisti Poysian e Kavin sono la coppia dietro la creazione del famoso fumetto d'amore Sundae Kids. In questi mesi hanno collaborato con noi per creare la nostra nuova Lomo'Instant Automat Sundae Kids Edition.
Scopri come hanno realizzato la macchina fotografica, il concept, e conosciamo meglio Poysien e Kavin di Sundae Kids, in questa intervista.

Ci raccontate chi sono Sundae Kids? Come é iniziato?

È iniziatotutto quando ioero senior in Graphic Design all'università e con Kavin stavamo lavorando alla nostra tesi. Quell'anno avevamo del tempo libero a disposizione e Kavin ha suggerito di creare una pagina Facebook come nostro portfolio online. Così quando ci saremmo diplomati, certo, non avremo un lavoro a tempo pieno, ma almeno siamo partiti da un punto.

Da dove arriva l'ispirazione per creare fumetti che raccontano storie d'amore?

Siamo affascinati dalla varietà di momenti e stati d'animo che investono una persona nella fase dell'innamoramento, è un periodo complesso, coinvolgente e disarmante. Ecco perchè abbiamo scelto questi momenti da raccontare sulla nostra pagina. Posso trovare ispirazione ovunque. Potrebbe essere una storia vera della mia vita, oppure potrebbe provenire da persone intorno a me o da musica e film che guardo e ascolto.

Come descriveresti il tuo lavoro?

Le nostre opere sono semplici, facili da capire e si concentrano sul raccontare storie attraverso i fumetti.

Da dove avete preso ispirazione per realizzare la Lomo'Instant Automat Sundae Kids Edition ?

Nel momento in cui abbiamo saputo di questo progetto, abbiamo iniziato a pensare alle parole chiave "macchina fotografica" e "foto" e interpretarli come oggetti che possono conservare momenti.

  • i racconti l'idea di questo progetto?

Stavamo pianificando di fare un fumetto che includesse molte storie e una varietà di stati d'animo ed è lì che è arrivata l'idea. Ma dopo averci pensato, l'intera storia non può essere stampata su una singola fotocamera. Quindi alla fine abbiamo deciso di nascondere i nostri personaggi di quella storia dietro forme astratte.

Ci descrivi l'esperienza di scattare con la Lomo'Instant Automat Sundae Kids Edition ?

Ci piace il design di Lomo'Instant Automat è così carino e perfetto. Dopo aver fatto alcuni scatti, riteniamo che sia possibile regolarne le impostazioni in base ai vari stili di scatto. È anche facile da usare e conveniente.

Qual è il tema dei vostri scatti? E qual è il vostro preferito?

Quando abbiamo ricevuto la fotocamera eravamo in piena quarantena, non potevamo uscire di casa, per cui abbiamo scelto di metterci alla prova e scattare nel nostro studio e ogni volta che andavamo a far scorte al supermercato. La cosa speciale di questi scatti è che mai nessuno ha visto il volto di Kavin Hahaha. Nemmeno in nesusna intevista!

Dove vorreste portare laLomo'Instant Automat Sundae Kids Edition

Sulla spiaggia di Hua Hin! Ci piace molto andare lì per riposare, è un posto molto tranquillo. Purtroppo in questo periodonon possiamo andare ma non appena ne avremo l'opportunità, vandremo con la fotocamera per scattare alcune foto.

Ci sono prossimi progetti che vorreste condividere con noi? Qualche novità?

Ora che la Lomo'Instant Automat Sundae Kids Edition è uscita... non fartela scappare!


Grazie Poysien e Kavin per il fantastico design della fotocamera! Puoi dare un'occhiata alla loro Home Page e non perdere nessun loro fumetto su Instagram

Scritto da aomschll il 2020-06-06 in

Altri Articoli Interessanti

Lomography 2001–2020 · Terms & Privacy · Privacy Policy · Lavoro · Bisogno di aiuto?
Ci trovi anche
Consultaci in altre lingue