Ottieni un colore Tiffany Blue con Cross Processed LomoChrome Purple

Normally, la LomoChrome Purple ha un'emulsione che trasforma tutto in tonalità meravigliosamente violacee. Però Sherry, un fan della fotografia sperimentale, ha deciso di fare le cose in modo diverso. Ispirata dalla solita lavorazione del cross processing per diapositive con prodotti chimici C-41, ha deciso di elaborare il suorullo di LomoChrome Purple con prodotti chimici E-6 o per pellicola per diapositive!

Credits: keepyourselfinblue
Ad essere sincera, non ho mai provato il cross-processing da C-41 a E6, ma una volta @roomdickson ha condiviso il suo LomoChrome Purple elaborato in modo incrociato che ha ottenuto un bel colore blu Tiffany, quindi ho deciso di provarlo anche io da sola.
Credits: keepyourselfinblue
Prima non avevo idea di come impostare la mia fotocamera, ma grazie ai preziosi consigli del nostro laboratorio locale Megatoni Production, dove sviluppo le mie pellicole in pratica. Il metodo è abbastanza semplice, cioè si devono ridurre gli ISO e trattare la pellicola come se fosse scaduta. Con mpostazione ISO 400, la tonalità sarà bluastra mentre tenderà a trasformarsi in verde menta con ISO 100 sotto un forte sole.
Credits: keepyourselfinblue

Grazie, Sherry! Scopri altri meravigliosi sperimenti di Sherry, segui la sua LomoHome e Instagram. Lomografi è tempo di condividere la vosra creatività!

Scritto da joycelau21 il 2020-05-28 in #gear #tutorials

Maggiori informazioni

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

Questo rullino color negative unico nel suo genere ti soprenderà trasformando i colori naturali dei tuoi scatti in sfumature incredibili. Revival del look psicadelico del Kodak Aerochrome, questo rullino assicura risultati davvero fenomenali.

Altri Articoli Interessanti