NONSENSE: il nuovo singolo di Gabriele Troisi in analogico

Abbiamo ascoltato il nuovo singolo di Gabriele Troisi, NONSENSE, e c'è piaciuto molto per il suo essere sincero e spontaneo. Lasciatevi cullare da sonorità RnB e dalla sua voce melodiosa, ma prima leggete di più qui di seguito!

NONSENSE è il nuovo singolo di Gabriele Troisi, in uscita il 5 giugno per Futura Dischi (Sony Music). Il brano segna l’entrata del giovane artista campano nel roster della label, che si conferma tra le realtà discografiche più attente al panorama emergente musicale, rivolgendosi in particolare alle nuove proposte urban e RnB. Dopo il singolo di debutto Monelli’s, apprezzatissimo e subito inserito nelle proposte della nuova scena RnB italiana, NONSENSE vuole ricalcarne i contorni musicali e confermare le aspettative di pubblico e critica.

Un cognome pesante, a cui Gabriele affianca un approccio completamente analogico alla musica. Non è arcaico, ma necessario: lasciare spazio agli strumenti è la chiave per unire sfumature musicali eleganti e internazionali, tra soul e RnB, con un immaginario puro che non può fare a meno di un legame forte con la propria terra, la Campania, da sempre culla della musica italiana.

NONSENSE parla di quelle volte in cui ci si ritrova a passare la notte insonne, trascinati senza volerlo in pensieri sconnessi dettati e scatenati da un’altra persona. E così le prime luci dell’alba svelano umori e angosce della sera precedente:


Grazie a Gabriele per aver condiviso in anteprima queste foto con noi! Seguitelo su Instagram e Spotify

Scritto da Luca Mantenuto il 2020-06-17 in #news #persone

Altri Articoli Interessanti