Alla ricerca del contrasto perfetto a Berlino con la Babylon Kino B&W ISO 13, di Mathias Benninghoven

Mathias Bennighoven, aka analogdaze, ha esplorato Berlino con la nuova Babylon Kino B&W ISO 13 con tutte le sue sfaccettature, sia oscure che luminose. Ecco le sue prime impressioni su questo rullino.

© analogdaze | con la Babylon Kino B&W ISO 13 Film

Mathias è un amante del formato 35mm, oltre che degli sfondi oscuri e malinconici. In particolare, gli sono piaciuti i forti contrasti e le eleganti scale di grigio della Babylon Kino B&W ISO 13.

"Essere in viaggio con questo rullino e sperimentarci senza sapere esattamente cosa stavo ottenendo mi ha davvero affascinato."

A causa della quarantena, Mathias non ha potuto portare a termine il suo piano di shooting. Piuttosto, si è concentrato sulla calma dell'ambiente circostante, alla ricerca di ombre e luci contrastanti con l'architettura di Berlino. Quindi, è sceso in strada con la Babylon Kino B&W ISO 13, la sua Canon AE-1 Program e un obiettivo da 50mm f1.8.

© analogdaze | con la Babylon Kino B&W ISO 13 Film

In precedenza, Mathias ha sempre scattato con un valore ISO al massimo di 100.

"Quindi, scattare con ISO 13 è stato completamente nuovo per me. Forse, sono stato più attento alle condizioni di luce ideali rispetto al solito."

Ha fatto un servizio fotografico in due giorni, il primo molto assolato, il secondo un po' nuvoloso.

"Ho raggiunto i migliori risultati con apertura f1.8 e tempi da 1/15 a 1/30 secondi, scattando a mano libera. La prossima volta proverò con un treppiedi."
© analogdaze | con la Babylon Kino B&W ISO 13 Film

Mathias, riguardo al suo scatto preferito:

"La foto che preferisco è quella del colonnato del Museum Island. In quel punto, la pellicola ha mostrato i suoi punti forti, rendendo contrasti decisi, nitidezza e una grana molto sottile."
© analogdaze | con la Babylon Kino B&W ISO 13

Ecco un cosiglio su come scattare con la Babylon Kino B&W ISO 13:

"La B&W ISO 13 è probabilmente la mia preferita per sperimentare con luci e ombre durante una giornata estiva assolata. Come consiglio principale, direi di usare un obiettivo veloce sfruttando l'apertura massima."
© analogdaze | con la Babylon Kino B&W ISO 13 Film

Grazie mille a Mathias per i suoi fantastici scatti e le sue considerazioni sulla nuova Babylon. Visitate la sua LomoHome e il suo Instagram per vedere altri suoi progetti

Scritto da Luca Mantenuto il 2020-06-16 in #news #persone #luoghi

Altri Articoli Interessanti