Song-E: colori pastello sulla Lomo’Instant Automat Song's Palette Edition

Dopo aver dato un design frizzante alla La Sardina, l'artista sud coreana Park Song Lee, aka Song-E continua il suo percorso di sviluppo artistico con Lomography con la nuova Lomo’Instant Mini Palette Edition dai colori pop!

Foto di Song-E

Ciao Song-E! Puoi presentarti ai nostri lettori?

Salve, amanti di Lomography! Sono Park Song Lee, una pittrice. Ricordo ancora di aver condiviso con voi il design romantico realizzato sulla fotocamera La Sardina l'anno scorso a San Valentino. E sono felice di rivedervi. Amo le fotocamere analogiche perché mi piace fare le cose manualmente o, come dite voi, "con uno stile analogico", invece di digitalizzare tutto. Ciò che fai con le tue mani conserva un sentimento d'amore. Nell'ultima intervista, ho detto ai lomografi: "Ogni cosa, se realizzata con affetto, fa crescere la vostra anima". E continuo a pensare lo stesso.

Hai un modo davvero unico di esprimerti. C'è una ragione dietro questo tuo modo approccio?

Mi piacciono i colori morbidi, caldi e asciutti, che sembrano concreti. Uso matite colorate, pastelli ad olio, maca e pastelli per creare questo mood. Una volta deciso l'oggetto che voglio disegnare, il materiale viene impresso sulla carta in base all'emozione del momento senza un piano chiaro. Stranamente, quando lavoro sulle emozioni, ottiengo un risultato molto migliore rispetto al lavoro pianificato. Quando matite colorate e pastelli ad olio scivolano insieme sulla tela, potreste provare uno strano piacere. Personalmente, lavoro con matite colorate per personaggi e maca per paesaggi. Nel caso dei personaggi, uso anche maca e matite per catturare i momenti. Non ci sono confini chiari. È diverso ogni volta che disegno.

Foto di Song-E

Da qualche tempo, ho sentito che il tuo colore preferito rappresenti la tua identità. Quindi, ho cercato di trovare un punto di partenza per l'utilizzo del rosa, ma non ci sono riuscita. Il colore che uso sembra essere parte dei pensieri e dei valori nella mia mente, non una scelta intenzionale. Mi sono resa conto che l'energia della luce è data da piccoli dettagli, così come il colore può essere un grande conforto per qualcuno. Spero che il mio lavoro possa portare felicità a qualcuno.

Raccontaci le ispirazioni dietro questa Palette Edition

Quando dipingo, metto pastelli e matite colorate sparse su tutto il tavolo da lavoro. Il multicolore mi ispira molto. È come una tavolozza sporca e disordinata dell'artista. Una macchina fotografica registra i colori del momento, giusto? Quindi ho pensato a quanto sarebbe bello se il corpo principale della fotocamera fosse simile alla mia tavolozza. Il design deriva da quell'idea.

Foto di Song-E

Puoi condividere con noi i pensieri iniziali dietro il modello finale?

Volevo riportare sulla fotocamera tutti i colori che sarebbero usciti dai miei quadri. Basta guardarla per farti sentire capace di registrare tutti i bellissimi colori del mondo. Portatela con voi ogni giorno e cercate di catturare soggetti dai colori pastello!

Quali sono i tuoi progetti per quest'anno?

Ci sono molti appuntamenti interessanti quest'anno. Sto lavorando alle copertine degli album di grandi artisti così come alle lezioni di character design online e offline. Potremo incontrarci su molte altre piattaforme: seguitemi con il vostro bel cuore.

Foto di Song-E

Per altri lavori di Song-E, visitate il suo Instagram.

Colora il tuo mondo in un istante con la Lomo’Instant Mini Song’s Palette Edition, disponibile sia sul nostro online shop che nei gallery stores.

Scritto da Luca Mantenuto il 2020-06-24 in #gear #news #persone

Altri Articoli Interessanti