"Friend" nuovo singolo di Clio and Maurice e il loro racconto fotografico della quarantena

Nuovo singolo estivo di un duo davvero esplosivo: Clio and Maurice! Ci raccontano attraverso gli scatti in bianco e nero realizzati con la Simple Use Film Camera Black and White il dietro le quinte della produzione del video.

Ascolta qui il loro ultimo singolo, cliccando qui: Friend

Giovedì 11 giugno 2020 è stato lanciato il nuovo singolo di Clio and Maurice dalle tinte ambient e pop. Un nuovo capitolo per Clio Colombo e Martin Nicastro (dei Pashmak), un duo formato solo da voce e violino. Durante questo strano periodo di quarantena, si sono chiusi nella loro casa a Milano, nella nuova zona prolifera nota come NoLo creando un nuovo pezzo, dopo il singolo d'esordio, "Lost", che li ha visti anche su Rolling Stone e MTV.

La loro musica è frutto dell'unione di diverse influenze, fuse nel minimalismo della loro formazione atipica: dal soul di Nina Simone, fino al pop sperimentale degli ultimi progetti di Arca, Björk e James Blake. Qui gli archi vengono orchestrati e manipolati grazie all'utilizzo di effetti e pedali, formando i paesaggi sonori dove la voce è protagonista. La scelta dell'inglese come lingua li pone già ambiziosamente su un gradino di rilevanza internazionale, che speriamo riusciranno ad ottenere al più presto data la qualità e la novità della musica che producono.

---
Ascolta qui il loro ultimo singolo, Friend
Produced, recorded and mixed by Giuliano Pascoe
Photo by Giulia Frapiccini
Cover by Alberto Gasperini
Mastering by Claudio Giussani*

Non dimenticate di seguiteli su Instagram !

2020-07-02 #news #persone

Altri Articoli Interessanti