Un mondo a colori, conosciamo bettamariachiara

La Lomohome di bettamariachiara si presenta con questa frase:

Scattare per divertimento!!

Già ci piace una cifra :)

Ecco cosa ci racconta, la nuova lomografa della community bettamariachiara

Credits: bettamariachiara

Ciao Chiara, benvenuta su Lomography!

Ciao a tutti!! Mi chiamo Maria Chiara e sono una fotografa a colori!

Quando e come ti sei avvicinata alla fotografia analogica?

La fotografia analogica è sempre stata parte del mio bagaglio personale. Fin da piccola finivo interi rullini per realizzare servizi fotografici alle Barbie (fotografie che orgogliosamente conservo ancora) infine da adolescente avevo sempre nello zaino o nella borsa una macchinetta usa e getta. Oggi, con un'altra consapevolezza scatto, sviluppo e stampo rigorosamente colore.

Credits: bettamariachiara

Nella tua bio scrivi "Scattare per divertimento!!" Cosa senti quando scegli di scattare e immortalare un momento?

Scattare per divertimento è un monito a me stessa per non dimenticare che fare fotografia è un piacere immenso, che mi fa stare bene, mi permette di collezionare ricordi e mi aiuta a costruire le mie ricerche e progetti personali.

Ho due modi di scattare, uno più intuitivo e l'altro più ragionato. In base a quello che voglio realizzare scelgo il supporto da usare cioè la pellicola e la macchina fotografica da utilizzare.

Credits: bettamariachiara

Le fotografie che hai caricato nella tua LomoHome dimostrano la tua passione per i colori. Ti va di approfondire questo aspetto?

La mia fotografia è una fotografia a colori, perchè prima delle linee e delle geometrie percepisco i sentimenti e le emozioni, che mi invadono completamente. Il colore è la mia personale visione del mondo.

Quali rullini e macchine fotografiche utilizzi di solito?

Le macchine fotografiche che utilizzo sono una Revue per il formato 35 mm, una Yashica 124 per il formato 120 mm e la Fujifilm Instax sq10 per le istantanee.

Credits: bettamariachiara

Come hai conosciuto Lomography?

Ho conosciuto Lomography quando ho iniziato a cercare nuovamente dei rullini 110 per una macchina fotografica, sempre Revue, che avevo appena acquistato e con mia grande sorpresa Lomography aveva appena iniziato a riprodurre il formato che mi serviva. Da lì in poi è stato un faro nella notte per alcuni acquisti introvabili da altre parti.

Hai una citazione che ti accompagna nella vita o che ti rappresenta in quest'ultimo periodo?

Non ho una citazione particolare che mi caratterizza, ma ogni volta che scatto ho sempre una canzone in mente, tutte le volte diversa, come una colonna sonora che accompagna l'immagine. Per questo sulla pagina instagram ogni fotografia è abbinata ad una canzone.

Credits: bettamariachiara

Grazie milleMaria Chiara per averci regalato una ventata di allegria e buon umore, siamo davvero felici che tu faccia parte della nostra community!

Lomografi! Diamo un caloroso benevuto qui nei commenti e non dimenticate di seguire la LomoHome di bettamariachiara

2020-07-24

Altri Articoli Interessanti