Un diario lomografico delle proteste in Cile 2019-2020

La lomografa Macarena a.k.a. cucoanalogo ha condiviso con noi i suoi scatti analogici durante la rivolta cilena dell'anno scorso a Santiago.

Credits: cucoanalogo

Le proteste Cile del 2019-2020 sono state una serie di eventi che hanno avuto luogo in tutto il paese in risposta all'aumento della tariffa della metropolitana di Santiago, all'aumento del costo della vita, alla privatizzazione e alla disuguaglianza in tutti gli aspetti predominanti nel paese.

L'intera serie cattura non solo gli eventi in tempo reale delle proteste, ma anche un sacco di proteste di arte di strada e graffiti trovati a Santiago. Macarena ha utilizzato diverse pellicole, come l'affidabile Lomography Color Negative 400 35 mm, Lomography Color Negative 800, pellicola monocromatica e la ultra-blue Kono Donau.

Credits: cucoanalogo

Macarena ha catturato anche il movimento n. 8M2020, la manifestazione femminile dove oltre un milione di donne ha manifestato per chiedere diritti paritari. L'evento è stato così grande che è diventato storico. Il fotografo ha utilizzato pellicole color negative di Lomography per la fotografia notturna, potendo contare sulla capacità delle pellicole di catturare dettagli anche con una minuscola fonte di luce.

Mentre per gli avvenimenti marginali, poco "rumorosi", ha scelto di catturarli con le pellicole monocromatiche.

Credits: cucoanalogo

Per altri suoi scatti, visita la sua LomoHome.

Scritto da cielsan il 2020-08-10 in #cultura #news #persone

Altri Articoli Interessanti