La Città é una Coreografia: la Nuova Mostra Fotografica di Melissa Shriek

Abbiamo scoperto i ritratti poetici di Melissa Shriek non molto tempo fa in un' intervista, ed ora l'artista presenta la sua nuova mostra The City Is a Choreography, inaugurata il 7 novembre al Dot Project Space di Berlino.

The Supermarket di Melissa Schriek, per gentile concessione di Dot Project Space

Questo progetto di Melissa, che prende il nome dalla sua serie del 2017, racchiude l'espressione della poesia in movimento attraverso il modo con cui costruisce e collega abilmente le relazioni nella quotidianità e in ambienti spesso considerati banali e per cui spesso ignorati. Attraverso i suoi scatti su pellicola, Melissa prende il suo tempo per creare e perfezionare le coreografie dei suoi modelli e soggetti e per riflettere su come si relazioneranno con lo spazio urbano e, in alcune fotografie, con altri soggetti. L'intero processo creativo di Melissa, è anche collaborativo e comunicativo.

La forma del corpo è fondamentale nelle composizioni di Melissa; é uno strumento scultoreo per comunicare sentimenti, emozioni e idee. Per Melissa, anche una semplice forma e il piccolo gesto di una mano, possono cambiare il contesto del suo lavoro.

Untitled, The Look, The Playground di Melissa Schriek, per gentile concessione di Dot Project Space

Melissa sostiene che le sue fotografie richiedono energia dinamica e un po' di eccentricità, lasciando spazio a contrasti con significati. Il suo approccio coreografico alla fotografia rivela realtà alternative con il modo in cui i suoi modelli ritraggono i personaggi e descrivono una storia.

La mostra ha presentato in anteprima una performance, che si ripeterà ogni sabato. La mostra si concluderà il 12 dicembre.


Visita Dot Project Space su Instagram. Per maggiori informazioni sull'artista visita il suo sito.

Scritto da cielsan il 2020-11-27 in #cultura #news #persone

Altri Articoli Interessanti