Viaggi nel Mondo in Analogico: Dar es-Salaam

Dar es Salaam è l'ex capitale e città più grande della Tanzania, nonchè fulcro della cultura, dei media e della finanza. Nonostante il suo fascino urbano, la città si trova sull'Oceano Indiano, ha quindi fantastiche spiagge e bacini marini. Guarda gli scatti del fotografo Rob Hauer immortalati con la pellicola Lomography Color Negative 400 e la Kodak Portra 400.

Viaggiare in Africa mi ha dato un senso di libertà in mezzo al caos. C'è una purezza nella terra e un'onestà nei volti che ho fotografato che spero risuoni in queste immagini.

Le foto dalla Tanzania sono state scattate alla fine di agosto di quest'anno, 2020. Ero lì per lavoro: sono un video maker e dovevo girare alcuni spot pubblicitari in loco. Porto sempre con me una fotocamera analogica durante i miei viaggi.

Dar è una zona molto interessante da visitare. Essendo sull'Oceano Indiano, la città ha una favolosa brezza marina, la cultura é vibrante e la gente del posto molto accogliente. Il cibo é molto buono: si trova molto pesce fresco a Dar es Salaam. Con il mio regista e produttore abbiamo anche provato dei piatti indiani, molto comuni in questa zona, uno dei pasti più memorabili di questo viaggio.

Mi è piaciuto scattare foto ovunque, ma probabilmente, più importante dei luoghi, era l'ora del giorno o la luce che potevo trovare in ogni situazione. Ci alzavamo presto quasi tutte le mattine, quindi ho sfruttato molto la luce all'alba.

Il ricordo più bello di questo viaggio, è probabilmente una passeggiata che ho fatto il mio ultimo giorno su un banco di sabbia con la bassa marea davanti al mio hotel. La marea si è ritirata un po 'e mi sono goduto la mattinata prima di imbarcarmi sul lungo volo di rientro per tornare dalla mia famiglia. È stato l'unico momento in cui non avevo la mia macchina fotografica con me purtroppo, avrei tanto voluto averla dietro. Un consiglio per coloro che viaggiano in Africa: siate rispettosi e pazienti. Le cose si muovono velocemente ma allo stesso tempo sono lente e caotiche. Essere flessibili é fondamentale.


Vuoi portarci in giro per il mondo in analogico? Scrivi un messaggio a ciel.hernandez@lomography.com con l'oggetto Around the World in Analogue e condividi i tuoi viaggi indimenticabili con il resto della community! Leggi le linee guida qui. Alla luce della pandemia COVID-19, speriamo che tutti adottino le misure necessarie per rimanere sani e prevenire i contagi.

Scritto da cielsan il 2020-12-07 in #cultura #persone #luoghi

Maggiori informazioni

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Amarai i colori vibranti e la fantastica definizione del rullino Lomography Color Negative 400 35mm.

Altri Articoli Interessanti