Idee Originali per Creare Still Life

Non ci sorprende affatto vedere un numero crescente di still life caricati dalla Community di Lomography in questi ultimi mesi in cui ci siamo rifugiati a casa. Queste foto, tuttavia, sono diventate più significative, poiché rappresentano un periodo particolare della nostra vita. All'improvviso ci ritroviamo ad osservare oggetti che abbiamo sempre ignorato e abbiamo iniziato ad apprezzare le nostre piccole routine. Se ti ritrovi a corto di idee e soggetti, ricorda che spostando semplicemente gli oggetti e sperimentando con l'illuminazione si possono ottenere miracoli. Ecco alcune idee!

L'importanza dell'illuminazione

Imparare ad osservare come la luce cade sul soggetto è la chiave per creare fantastici still life. Se necessario, usa un riflettore per giocare con la luce, e sposta gli oggetti per vedere come l'illuminazione possa cambiare totalmente il risultato.

Credits: minjae_kim, evansabahnurd & ksreichert

Sfrutta la Luce a Disposizione

La scarsa illuminazione crea meravigliosi effetti drammatici sulla fotografia still life. Siediti vicino alla finestra e sfrutta la luce naturale!

Credits: modern_nmt, jessicaoe, viajarconlasnubes, nat4ever & yamasaki

Incorpora un Autoritratto

Prendi spunto dal membro della community @sakuramiyao e fai un'apparizione nel tuo scatto. Proietta la tua ombra o incorpora un autoritratto ma senza mettere i soggetti in secondo piano.

Credits: sakuramiyao

Decora con la Luce

Qui, la luce non si limita a illuminare il soggetto, ma aggiunge dettagli. Gioca con luci e ombre per creare scatti artistici!

Credits: bluecorals, mattym & isadorarisso

Crea una Palette

Se stai ordinando o riorganizzando oggetti, questo suggerimento fornisce uno spunto creativo! Guarda come il membro della community @kekskonstrukt ha raccolto elementi di colori simili per creare questa serie accattivante.

Credits: kekskonstrukt

Ci auguriamo che proverai questi suggerimenti la prossima volta che scatti a casa. Se hai altre idee da aggiungere alla nostra lista, lascia un commento!

2021-01-02 #tutorials

Altri Articoli Interessanti