Gli Scatti Grandangolari di Skate di Mathieu Aghababian con la Lente Artistica Atoll Ultra-Wide 2.8/17

Specializzato in fotografia sportiva, Mathieu Aghababian è appassionato sia di fotografia analogica che digitale. Ha usato il nostro nuovo obiettivo ultra-grandangolare per fotografare gli skater nella periferia di Parigi. Con la Lente Artistica Lomography Atoll Ultra-Wide 2.8/17 montata su una fotocamera mirrorless, ha approfittato delle specifiche dell'ultimo arrivato nella nostra famiglia di Lenti Artistiche: una lunghezza focale di 17 mm con un impressionante campo visivo ultra-grandangolare di 103º e una distorsione minima. Scopri le sue prime impressioni e le sue foto in questo articolo.

Foto di Mathieu Aghababian con la Lente Artistica Lomography Atoll Ultra-Wide 2.8/17 e fotocamera Sony A7. Modello: Norman Mantel.

Ciao Mathieu, potresti presentarti ai lettori del Lomography Magazine?

Ciao, il mio nome è Mathieu Aghababian. Sono un fotografo di Parigi e scatto foto da 17 anni. Scatto principalmente foto analogiche per progetti personali, mentre per il mio lavoro, scatto principalmente in digitale.

Hai recentemente provato la nuova Lente Artistica Lomography Atoll Ultra-Wide 2.8/17, quali sono state le tue prime impressioni?

E' molto facile imparare ad usare l'obiettivo, è intuitivo e ben costruito.

Foto di Mathieu Aghababian con la Lente Artistica Lomography Atoll Ultra-Wide 2.8/17 e fotocamera Sony A7. Modello: Norman Mantel.

Puoi dirci qualcosa sulle foto che hai scattato con la Lente Artistica Lomography Atoll Ultra-Wide 2.8/17?

Sono originariamente un fotografo sportivo, quindi per questo servizio fotografico sono rimasto nella mia comfort zone. Ho usato molti obiettivi grandangolari e fisheye, e posso dire che l'Atoll sia un obiettivo di alta qualità: nessuna aberrazione cromatica, distorsione moderata, perfetto per la fotografia sportiva e di lifestyle.

Cosa ti piace delle foto e dei video grandangolari? E qual è stato l'obiettivo più grandangolare con cui hai lavorato in passato?

Mi piace la possibilità di essere molto, molto (troppo?) vicino al mio soggetto, le prospettive sono impressionanti e le immagini sono sempre spettacolari. La lunghezza focale più corta che abbia mai usato è stata un 8 mm con una fotocamera APS-C e un 14 mm montato su una fotocamera full-frame.

Foto di Mathieu Aghababian con la Lente Artistica Lomography Atoll Ultra-Wide 2.8/17 e fotocamera Sony A7. Modello: Norman Mantel.

Come descriveresti la tua esperienza con la Lente Artistica Lomography Atoll Ultra-Wide 2.8/17? Cosa ti è piaciuto di più?

E' stata un'esperienza veramente ottima, anche se molto breve. Essendo un obiettivo fantastico, mi sarebbe piaciuto testarlo più a lungo. Mi piace molto la facilità di messa a fuoco e il fatto che sia compatto.

Hai usato l'obiettivo per scattare foto di skate, ma per quali altri tipi di fotografia consiglieresti l'obiettivo Atoll? E che consiglio daresti a chi prova l'obiettivo per la prima volta?

Penso che questo obiettivo sia perfetto per le foto di lifestyle. Penso anche che sarebbe interessante per la street photography e, naturalmente, per i paesaggi. In montagna, ad esempio, sarebbe eccezionale! Quando si utilizza per la prima volta, direi di non esitare a chiudere il diaframma, ciò vale per quasi tutti gli obiettivi ultra-grandangolari, la messa a fuoco manuale è abbastanza facile da fare quando si scatta a f/8-f/11, l'immagine è nitida in tutti i suoi angoli.

Foto di Mathieu Aghababian con la Lente Artistica Lomography Atoll Ultra-Wide 2.8/17 e fotocamera Sony A7. Modello: Norman Mantel.

C'è qualche progetto a cui stai lavorando che vorresti condividere con noi?

Attualmente sto finendo un sacco di rullini per i miei video su YouTube. Mi sta prendendo un sacco di tempo, più di quanto avrei pensato, ma in questo momento, i miei progetti sono soprattutto per il mio canale e mi occupa un sacco di tempo, più del tempo che occupo per fare foto alla fine aha!

Foto di Mathieu Aghababian con la Lente Artistica Lomography Atoll Ultra-Wide 2.8/17 e fotocamera Sony A7. Modello: Gaetan Le Gorbelec

Visita il canale Youtube di Mathieu ed il suo sito. Puoi anche seguirlo su Instagram e Facebook.

Siamo tornati su Kickstarter con la Lente Artistica Atoll Ultra-Wide Angle 17 mm f/2.8: Abbracciate una prospettiva completamente nuova con un obiettivo progettato per full-frame mirrorless e compatibile con fotocamere M-Mount. Scopri la nostra nuova Lente Artistica e supporta il progetto su Kickstarter!

Scritto da florinegarcin il 2021-02-15 in #gear #news #persone

Introducing the Lomography Atoll Ultra-Wide 2.8/17 Art Lens. Embrace a whole new perspective with this compact prime lens designed for full-frame mirrorless Canon RF, Nikon Z, Sony E cameras and rangefinder coupled for M mount analogue and digital cameras. Head over to our Kickstarter Campaign now and enjoy a saving of up to USD 150 on the Lomography Atoll Ultra-Wide Art Lens and get it at the unrivaled starting price of USD 399. But act fast, this deal will last less than 24 hours!

Altri Articoli Interessanti