Anacronisticamente Narrando Vol.1: la Zine Fotografica della Lomografa Stefania Filice

3

Anacronisticamente narrando è il nuovo progetto fotografico della Lomografa Stefania Filice aka justastoryteller.

L'idea di Stefania è quella di creare una fanzine annuale che racchiuda le fotografie più significative e interessanti scattate nell'arco dei 12 mesi. Tutte le foto presenti nella sua prima edizione sono state scattate con una Pentax ME su pellicola Lomography Color Negative 100 ISO.

In questa era digitale, Stefania è attratta dall’idea di tornare indietro nel tempo e rimettere mano ai rullini. L'attesa dello sviluppo del rullino per lei è un'emozione inimitabile.

Vercellese classe 1986, è così che si definisce: "un pasticcio con macchine fotografiche e telecamere da quando sono piccola; scatto con una "point&shoot" dei tempi in cui la mia età aveva solo una cifra e che funziona tuttora alla grande."

Stefania, nella sua zine, svela che per lei non c'è gusto a scattare senza sperimentare: "soprattutto quando hai appena messo le mani su una nuova macchina fotografica. Scarti il rullino, lo inserisci, studi il fuoco, studi la composizione e poi rivoluzioni tutto, perché sì. Perché quella luce non ti piace, perché quello scorcio è troppo noioso e non ti dice nulla. Capita anche che scatti a caso e ti esca pure bene. Forse è fortuna, forse hai qualche talento che si accende ad intermittenza."


Seguite Stefania sulla sua LomoHome e sulla sua pagina Instagram.

Scritto da melissaperitore il 2021-01-28 in

3 Commenti

  1. justastoryteller
    justastoryteller ·

    @melissaperitore grazie mille per l'articolo, è bellissimo!

  2. aronne
    aronne ·

    @justastoryteller bellissimo articolo, foto e progetto molto interessante! Complimenti

  3. justastoryteller
    justastoryteller ·

    @aronne grazie mille! :*

Altri Articoli Interessanti