Gli Scatti Onirici Sequenziali di Nicoló Strano

Avevamo incontrato Nicoló aka wumetheoutsider a fine Dicembre e ci aveva raccontato delle sue grandi passioni - musica e fotografia - in questa Intervista.

Questa volta, munito di una ActionSampler Clear caricata con una pellicola LomoChrome Purple ISO 100-400, ci ha regalato cartoline da sogno islandesi.

© Nicoló Strano

Per queste foto hai usato sia la Action Sampler che la Lomochrome Purple per la prima volta: hai ottenuto i risultati che ti aspettavi con questa fotocamera?

Essendo la prima volta che la usavo non sapevo bene cosa aspettarmi, nonostante mi fossi documentato prima, devo dire che il risultato è molto più che sorprendente!

La particolarità di vedere questi scatti sequenziali rende la foto certamente unica, aumenta la possibilità di composizione di 4 volte! Sicuramente ottima per un impatto estetico diverso da ciò che siamo abituati a vedere, penso che la Action Sampler sia la macchina perfetta da avere sempre dietro, specialmente se si va in posti nuovi!

© Nicoló Strano

Quale consiglio daresti a chi usa questa fotocamera per la prima volta?

Dalla mia esperienza posso dire che la Action Sampler è senza dubbio un must per chi ama saggiare e creare foto inusuali, molto divertente da usare e cattura l’attenzione di chi fotografi essendo molto matricolare anche esteticamente.

Mi sento di consigliare di essere aperti alla sperimentazione e scatenare la fantasia, di non farsi bloccare dalla paura di fare un brutto scatto o una brutta composizione, accertarsi di avere abbastanza luce e di divertirsi, in fondo non scattiamo proprio per questo motivo? Non pensare troppo mentre scatti e trattieni il respiro!

© Nicoló Strano

Cosa ne pensi invece dei risultati ottenuti con la Lomochrome Purple?

Adoro il risultato della LomoChrome Purple, anche in questo caso, come per la Action Sampler, era la prima volta che scattavo con essa ed il risultato è magnifico!

Il viola/rosa che si insinua nella pellicola è meraviglioso, dà quel tocco extra che può sicuramente esaltare una foto, infatti, mi sono già procurato un'altra pellicola da scattare!
Sicuramente dopo aver preso confidenza con la pellicola ed aver capito come esaltare al massimo il contrasto si posso ottenere risultati magnifici!

© Nicoló Strano

Se dovessi scegliere una colonna sonora da associare a questi scatti, quale sarebbe la tua scelta?

Mentre scattavo la maggior parte delle foto stavo ascoltando l’album The Circus di Mick Jenkins, ma se dovessi associare una colonna sonora vorrei assolutamente usare The Never Story di JID, un disco stupendo del 2017.

Progetti per questo nuovo anno?

Al momento sto pianificando una serie di scatti di facce tristi. Comincerò il prossimo mese a scattare qualche ritratto per il progetto: in foto si ride sempre ma nella vita no, quindi voglio mostrare questo aspetto per aiutare tutte quelle persone che soffrono per un motivo o per un altro, far capire loro che non sono sole ad affrontare un periodo che stanno vivendo che magari non è il migliore, e che ne usciranno. La vita è bella e per apprezzarla bisogna attraversare e viversi anche i momenti tristi.

Sempre a febbraio o marzo dovrei pubblicare il mio terzo Ep, in collaborazione con Daniboy, produttore di questo mio progetto musicale e anche di tutti i miei passati, nonché terza voce di SoX-i Calzini Anti-pop che in un paio di mesi arriverà alla conclusione della prima stagione!

© Nicoló Strano

Segui Nicoló Strano sulla sua LomoHome e su Instagram per vedere tutti i suoi scatti e ascolta il suo podcast musicale SOX. I calzini anti-pop su Spotify.

Scritto da melissaperitore il 2021-02-02 in #gear #persone

Altri Articoli Interessanti