Canzoni per Appassionati: il Nuovo Disco di G Pillola - Foto Inedite Scattate con la Pellicola Metropolis

In occasione dell'uscita di Canzoni per Appassionati, il nuovo disco di G PILLOLA (prod. Blue Jeans) in collaborazione con l’hub creativo Krokodil House e 2MuchRecords, nuova realtà discografica tra musica, digital e branded content, il fotografo Marco Scarfò ha condiviso con noi inediti scatti con la pellicola LomoChrome Metropolis

@ Marco Scarfò

Questo disco racchiude il nuovo percorso musicale e identitario dell’artista che allontanatosi dai dogmi della trap, in cui non riusciva ad esprimersi liberamente, insieme al suo producer e alla sua nuova famiglia creativa si è lasciato trasportare dalle contaminazioni.

Trap, rap, chiamatelo come volete, quel mondo non mi stimolava più come prima. Se già quando cavalcavo l’onda di quel genere sono sempre stato molto weird e definito come strano per i miei contenuti alternativi e le mie contaminazioni musicali, sono arrivato ad un estremo di questo processo fino a farmi assorbire dalle contaminazioni stesse ed eliminare il genere di partenza.” G Pillola
@ Marco Scarfò

Canzoni per Appassionati è un disco fatto di canzoni d’amore, un amore per tutta la scenografia di un preciso momento, per i particolari, e non solo per l’attore o l’attrice principale. Ogni brano è una celebrazione delle piccole cose di tutti i giorni, una sorta di culto del quotidiano. I soggetti del brano infatti non sono “io e lei”, ma piuttosto degli oggetti che sono stati importanti e che ricordano delle situazioni toccanti, oppure parole riportate esattamente per come sono state dette durante un discorso. Un racconto fotografico di quel esatto momento in cui si è stati tristi, allegri o semplicemente felici.

@ Marco Scarfò
Non ho mai avuto aspettative economiche ne sociali nel creare musica, ho solo bisogno di godere quando sento le mie canzoni che parlano della moka del caffè che borbotta e mi sveglia o della mia ragazza che scrive l’oroscopo e mi dice che questa settimana sarà più stronza del solito. Canzoni per appassionati è un progetto iniziato una canzone alla volta, proprio perché ho fatto un cambio di genere diciamo che ci sono andato a testa bassa e ho voluto provare generi diversi per capire quale padroneggiassi di più, così ha iniziato a definirsi traccia dopo traccia.” G Pillola
@ Marco Scarfò

Il progetto G PILLOLA, oltre al producer Blue Jeans, si avvale del supporto della Krokodil House, una crew di amici che si è trasformato in un gruppo di lavoro con un luogo di riferimento e una collaborazione artistica a 360 gradi. La Krokodil House nasce da ex componenti di varie band metal di Torino che hanno iniziato a produrre beat rap e trap, si può dire che mescolando il rap alternativo di G Pillola e le radici metal dei produttori si ottenga una contaminazione reciproca unica nel suo genere.

@ Marco Scarfò

Nato e cresciuto a Genova, G Pillola svolge la sua gavetta giovanissimo presso lo Studio Ostile, rampa di lancio di vari artisti della scena genovese come Tedua, Izi e Bresh.
Trapiantato a Torino dopo il liceo, inizia la sua vera e propria carriera nel 2017 dando vita al collettivo Bilogang, nato dalla frequentazione di vari artisti nel suo bilocale in centro a Torino. All’interno delle due stanze nascono sonorità trap con influenze di vario genere che li hanno resi noti come collettivo per la loro estetica e le sonorità “happy trap”, portando però sempre avanti ognuno un percorso da solista differente. Bilogang è entrata nella playlist Viral 50 di Spotify da indipendente con il primo singolo “Cucu Settete” che ha totalizzato oltre 300 mila ascolti, firmando in seguito un contratto discografico con Urbana Label e Sony Music. Constatando la sua collaborazione fissa con il produttore Blue Jeans e Krokodil House, il 23 Gennaio 2019 è uscito “Ciao Belli”, il primo disco ufficiale di G Pillola, un primo passo tra le prime sonorità trap e le nuove influenze “indie” nate dalla sua continua contaminazione, il disco ha raggiunto più di mezzo milione di streaming in un mese totalmente da indipendente.

----

Ascolta Canzoni per Appassionati su Spotify e segui G Pillola su Instagram.

Scritto da melissaperitore il 2021-03-26 in #cultura #news #persone

Altri Articoli Interessanti