Scatti di Strada Coloratissimi: le Prime Impressioni di Jatupatee sull'obiettivo Atoll Ultra-Wide 2.8/17

Esistono infinite prospettive quando si tratta di street photography: anche il più piccolo dettaglio può cambiare e creare una storia totalmente differente. Abbiamo invitato lo street photographer Jatuporn Pateepaparnee alias Jatupatee a provare il nostro obiettivo ultra grandangolare Atoll Ultra-Wide 2.8/17 lanciato recentemente su Kickstarter. Di seguito le foto vibranti e coloratissime di Jatupatee con l'obiettivo Atoll e i suoi pensieri iniziali sull'uso di questo obiettivo ultra-grandangolare.

Ciao Jatupatee! Per favore, presentati alla nostra Community.

Ciao, il mio nome è Te Jatuporn.

Come stai e di cosa ti stai occupando ultimamente?

Principalmente sto lavorando su video, graphic design, e fotografia.

Hai recentemente provato un prototipo del nostro nuovo obiettivo artistico Lomography Atoll Ultra-Wide 2.8 / 17. Potresti raccontarci le foto che hai scattato con esso?

Ho girato un video in riva al mare visto che la giornata era perfetta. Ho attaccato la fotocamera allo stabilizzatore e ho chiesto alla modella di fare surf skate. Il grandangolo ha reso facile la composizione dell'immagine. Ho anche fatto alcuni scatti alla modella a "Muang Thong Thani" e a "Phra Nakhon District". Sfortunatamente, il cielo era un po' coperto, ma sono riuscito comunque a scattare molte foto divertenti.

Avevi mai usato un obiettivo ultra-grandangolare prima d'ora?

Mai. In passato ho usato solo un obiettivo da 24 mm.

Come ti sei trovato a scattare con questo obiettivo? Quali sono le caratteristiche che ti sono piaciute particolarmente?

Amo molto la fotocamera Lomo LC-Wide, quindi è naturale che mi sia piaciuta molto la focale di 17 mm dell'obiettivo Atoll. Posso includere tutto ciò che voglio nell'inquadratura e ha anche una combinazione di colori unica nello stile di Lomography. Ecco perché sono rimasto davvero colpito da questo obiettivo.

Per quale stile fotografico consiglieresti l'obiettivo Atoll? E che consiglio daresti a chi prova l'obiettivo per la prima volta?

Penso che possa essere utilizzato in vari modi: sia per ritratti che per paesaggi, ma anche per la street photography è molto divertente. Quando scatto una foto, faccio in modo che l'atmosfera o lo sfondo aiutino a completare la mia storia. Utilizzare un obiettivo così grandangolare, è stato molto divertente!

Per vedere altri lavori di Jatupatee's, visita il suo profilo Instagram


Siamo tornati su Kickstarter con la Lente Artistica Atoll Ultra-Wide Angle 17 mm f/2.8: Abbracciate una prospettiva completamente nuova con un obiettivo progettato per full-frame mirrorless e compatibile con fotocamere M-Mount. Scopri la nostra nuova Lente Artistica e supporta il progetto su Kickstarter!

Scritto da maytage il 2021-03-03 in #cultura #persone

Maggiori informazioni

Atoll Ultra-Wide 2.8/17 Art Lens

Atoll Ultra-Wide 2.8/17 Art Lens

Abbraccia una prospettiva completamente nuova con questo obiettivo prime compatto che vanta un impressionante campo visivo ultra-ampio di 103º e una distanza di messa a fuoco di 0.25 m con le fotocamere M-Mount. Ottimizzato per foto e video, la lente artistica Atoll Ultra-Wide è progettato per fotocamere a telemetro M-mount analogiche e digitali.

Altri Articoli Interessanti