Fotografie Inedite della Band Calvino in Occasione dell'Uscita del Nuovo Album

Il fotografo Simone Pezzolati, armato delle nostre Fotocamere Simple Use Ricaricabili, ha immortalato la band Calvino tra le vie del quartiere Città Studi di Milano.

© Simone Pezzolati - Simple Use Ricaricabile Color Negative 400

Esce oggi Astronave Madre, il nuovo album dei Calvino: un disco che segna il ritorno di uno dei progetti più promettenti della scena milanese.

La band si era fatta conoscere nella scena underground musicale milanese già con l'uscita del primo disco dal titolo Gli Elefanti.

Calvino è composta dal frontman e ideatore del progetto Niccolò Lavelli (voce + piano), Tommaso Spinelli al basso (EX L’Orso; TSO; Mangrovia), Marco Giacomini alla chitarra (L.noir; Mangrovia) e Federico Branca alla batteria (BluNepal; En roco; Kramer).

© Simone Pezzolati - Simple Use Ricaricabile Color Negative 400

Il gruppo offre un vero e proprio filtro sulla realtà descrivendo un mondo accogliente che percepiamo fin da subito come estremamente familiare: una sovversione pacifica, per tornare finalmente a casa. L’Astronave Madre è quell’angolo di cosmo, al termine di un infinito viaggio interstellare, dove possiamo sentirci finalmente a casa. Una sensazione a cui aspirare, che prescinde ogni luogo e tempo.

© Simone Pezzolati - Simple Use Ricaricabile B&N
L’Astronave Madre è invisibile ma sempre presente, trasparente come l’aria e come l’aria fondamentale per vivere. Si può intuire la sua presenza vicina anche se è irraggiungibile a miliardi di anni luce da noi. E’ la nostra origine, la terra promessa, il posto da cui siamo venuti e dove tutti dobbiamo tornare. Cosa eravamo prima di essere nati? Se solo potessimo salire sull’Astronave Madre lo scopriremmo. Arriva da un mondo lontano del quale non ricordiamo nulla, attraversa gli spazi cosmici freddi e bui come un’oasi di calore e pace.

Niccolò Lavelli nasce tra le nebbie della bassa padana alla fine degli anni ’80 in un paese dal nome evocativo e contraddittorio: Romano di Lombardia. Nel 2010, dall’incontro con Silvio Centamore (De Sfroos, Carotone) alla batteria, Alessandro Rigamonti al basso e Andrea Dall’Olio al violino, comincia un percorso prima di sperimentazione dal vivo e successivamente in studio che porta alla registrazione nel Novembre 2011 del Primo EP “Giuda“.

Il suo disco di debutto rappresenta la conferma dei Calvino come uno dei progetti cantautorali più originali e promettenti del panorama emergente italiano, vendendo la band impegnata in più di 50 date in giro per l’Italia e a condividere i palchi della penisola con diversi artisti, IOSONOUNCANE, Colapesce, Motta, Popx per citarne solo alcuni.

© Simone Pezzolati - Simple Use Ricaricabile B&N

Ascolta il nuovo disco dei CALVINO su Spotify.

Scritto da melissaperitore il 2021-03-19 in #gear #news

Simple Use Film Camera Color Negative 400

La Simple Use Film Camera di Lomography non è una normale fotocamera usa e getta: è già precaricata con un rullino super e ha anche dei filtri in gel colorati per il flash che ti faranno innamorare della fotografia analogica. Compatta e dotata di flash, puoi catturare ogni momento che merita di essere immortalato. Portala con te al prossimo party, viaggio on the road, matrimonio o dove ti porta il cuore.

Altri Articoli Interessanti