Lomography Awards: i Vincitori del TEN AND ONE 2020

1

Il Lomography Annual Photography Awards: TEN AND ONE è il più grande concorso al mondo di fotografia sperimentale. Attraverso le nostre 11 categorie, 10 fisse + una che cambia ogni anno per riflettere questioni contemporanee, miriamo a celebrare l'ingegnosità e la creatività dei fotografi di tutto il mondo e le loro storie visive. Selezionati insieme alla nostra stimata giuria, siamo orgogliosi di presentare i vincitori dei Lomography Awards 2020!

Future Generations

Categoria speciale per il 2020, Future Generations ha dato modo ai fotografi di riflettere su speranze e visioni per le prossime generazioni. Che queste suggestive fotografie possano ispirarvi ad andare avanti e a lottare per un futuro migliore.

Credits: 35mm_mistress, vicuna, p3667, evansabahnurd & zaruki_zanogi

Adrenaline Junkies

La fotografia ci permette di immortalare momenti, tenerli vivi e ricordarli chiaramente. L'arte si può trovare anche nei momenti frenetici e pieni d'azione, come ci dimostrano questi fotografi.

Credits: sleyatx, tdave, johku, aciano & hugobernatas

Breaking Boundaries

I nostri progetti di viaggio purtroppo sono stati interrotti dall'attuale pandemia globale, ma grazie a queste foto possiamo viaggiare con la mente, nell'attesa di poter tornare ad esplorare di nuovo il mondo liberamente e senza paura!

Credits: marek_, selincl selincl, berlin-runner, teachkiki & Noah Brelage

Game Changers

Varie combinazioni pellicole-fotocamere-obiettivi, inquadrare da diverse angolazioni...sono infiniti i modi di osservare una scena e immortalarla attraverso una fotografia. Guarda tutto ciò che ti circonda sotto una luce nuova grazie a queste nuove e uniche prospettive!

Credits: lalouve, alexander_krolikowski, lu1kj, valeriechen & flamingoid

Human Stories

Un buon ritratto riesce a catturare l'essenza e la storia di una persona in un determinato momento - queste fotografie hanno decisamente catturato tutto ciò.

Credits: w49, ang_mur, carcinome, anelrs & koduckgirl

Monochrome

La realtà può presentarsi in colori vibranti, ma scattare con una pellicola in bianco e nero ci permette di rivalutare il modo in cui ci approcciamo al mondo e lo fotografiamo. Apprezzate questi capolavori senza tempo e le loro ricche tonalità, texture e luci splendidamente catturate in monocromia.

Credits: ruimiguelpedrosa, knas, dave94, gryn & gabrielelopez

Now or Never

Con un po' di creatività, le fotografie istantanee possono trasformarsi in stampe artistiche uniche. Prendi spunto per il tuo prossimo scatto attraverso queste immagini istantanee abilmente eseguite.

Credits: joecool, sergedubovenko, goonies, elisamichelini & corentinschieb

Off the Grid

Rallenta e prenditi una pausa da quella routine satura di pixel. Abbiamo queste scene naturali calmanti e mozzafiato su cui far riposare i vostri occhi e le vostre stanche menti!

Credits: locutus, juniardigiugno, lomonina, bang810 & kevinkiven

Trial and Error

La sperimentazione è il cuore del movimento Lomography. Prendi appunti su come sovvertire le regole per ottenere scatti accattivanti e unicamente analogici.

Credits: chivasregal, ensur, arcticolor, velvet-daddy & lorrainehealy

Urban Explorers

Celebriamo l'ordinario e troviamo la bellezza anche nelle cose più semplici. La street photography è tutta una questione di rivelazione del quotidiano e di tutti i suoi momenti candidi che rendono la vita così colorata e divertente!

Credits: nat4ever, jordickinson, backpankers, 1997yeh & chrislimpio

Cinematics

Quando un singolo fotogramma non è sufficiente, è tempo di mettere insieme immagini e creare un filmato. Ciò richiede disciplina e pazienza e noi lodiamo ogni artista che sceglie di immergersi nel filmmaking analogico! Prepara i popcorn e rilassati sulla poltrona: i migliori film dell'anno sono qui per intrattenerti.

"Julia" di Chase Hart
"Mikhaela Faye - Body" di Willem van den Heever
"Friends! Going Places!" di Kandi Cook
"SKYE" di Dragoș Dulea
"Past Yellow" di CHIHIRO p8

Tutti i vincitori riceveranno una macchina fotografica Lomography e un posto nella nostra Hall of Fame. Complimenti!

Vogliamo ringraziare tutti i membri della nostra Community, i LomoAmigos, e gli amici giornalisti per averci donato il loro tempo prezioso e condiviso la loro esperienza partecipando all giuria di quest'anno: Amorill, Analog Football, Andrei Klyshko, Andrej Russkovkskij, Benedetta Falugi, Bjarke Ahlstrand, Brett Allen Smith, Carolina Bonnelly, Chase Hart, Cheng Nan-Huang, Corentin Schieb, Dimitri Beck, Dupdupdee, Frank Thorp V, Gary Quickfall, Hannah Bailey, Holger Nitschke, Jatuporn Pateepaparnee, Julia Beyer, Kida Sepmongkollert, La Fille Renne, L’oeil d’Eos, Marcus Russell Price, Maria Kotylevskaja, Maxime Gobet, Naomi Davison, Nopawach Bom Gajajiva, Patrice Baunov, Paul Hepper, Ray Ong, Robert of London Camera Project, Sarah Blard, Shintaro Nakamura, Sophie Schwartz, Tung Li, Valerie Timmermans, Willie Schumann, Zhang Keyue, e Zhang Qianli.

Leggi maggiori informazioni sui Lomography Award: the TEN AND ONE e partecipa ai nostri concorsi fotografici.

2021-03-24 #news #persone #videos

Altri Articoli Interessanti